Prima di tutto vogliamo specificare che nel mondo vi sono posti e località importanti sia per la storia che per l’interesse personale di ognuno di noi. Potete scoprire zone uniche, le quali sembrano rimaste invariate nel tempo. Proprio come se tutto fosse andato avanti ma in quel determinato posto le lancette dell’orologio abbiano smesso di girare. In questo caso ci riferiamo ai borghi medievali disponibili in Francia. Sono bellissimi, unici e sopratutto in ottime condizioni. Non parliamo di rovine che testimoniano il passaggio di qualche civiltà, ma di vere e proprie costruzioni antiche che ancora oggi sono presenti e ben visibili.
La Francia come tutti sanno gode di una grande popolarità, ma spesso le bellezze di questa terra sono un po’ troppo scontate. Ovvero le persone si aspettano di andare in questo Paese per vedere Parigi, la Torre Eiffel e non molto di più. Ma non c’è solamente questo sapete? Per esempio dal punto di vista storico vi sono anche moltissimi borghi da scoprire, questi risalgono all’epoca medievale. Vi forniamo un elenco che potete leggere per capire a fondo le bellezze che vi state perdendo, specialmente se organizzate una vacanza in questa terra senza visitare tali realizzazioni.
Ancora oggi è presente la torre di guardia, questa in parte risale al secolo X, quindi una vera testimonianza del passato.
Naturalmente in Francia vi sono disponibili tante attrazioni di questo genere. Tra quelle più suggerite oltre alle due sopra presenti vi consigliamo Gordes (Dipartimento della Vaucluse), Puy l’Eveque (Dipartimento del Lot) Albi, (Dipartimento Tarn) e molti altri.
I panzerotti sono una delle prelibatezze più amate della cucina italiana, simbolo della tradizione gastronomica…
Il famoso cantante, vista la mancanza dei figli sotto Natale, ha deciso di concedersi una…
La strana tradizione in provincia di Frosinone che a Santo Stefano ancora commuove tutti, dal…
Se desideri arricchire la tua esperienza romana andando oltre i percorsi tradizionali, una visita una…
Quando il Natale finisce, in molte case italiane la festa sembra continuare per giorni, soprattutto…
C’erano una volta le vacanze “vecchio stile”, quelle che oggi guardiamo con una certa nostalgia…