Potremmo affermare che propongono itinerari ambientali ed educativi al tempo stesso. La scoperta di alcuni luoghi che la natura ci offre, ma da gustare attraverso un percorso più sostenibile e più ecologico. Tra le tantissime possibilità alla riscoperta della natura, oggi vi portiamo nel verde dell’Oasi del Cratere degli Astroni, sita a Pozzuoli in provincia di Napoli.
Un’oasi che ha messo in sicurezza ettari di territorio altrimenti scomparsi e lasciati al degrado ed all’illegalità dello svasamento di rifiuti.
Tantissime le sorprese e le attività per quanti decidessero di passeggiare nella riserva naturale Cratere Degli Astroni: percorsi tematici ed educativi che raccontano di storia e di geologia, di botanica e zoologia.
Si potrà scegliere appena arrivati quale percorso tematico affrontare; ogni percorso ha le proprie caratteristiche ed il proprio itinerario guidato all’interno della riserva.
Quest’oasi si caratterizza anche per la presenza del Centro di Educazione Ambientale, ente che organizza i percorsi formativi ed educativi per le scuole. Una giornata in compagnia della natura per imparare ad amarla.
I panzerotti sono una delle prelibatezze più amate della cucina italiana, simbolo della tradizione gastronomica…
Il famoso cantante, vista la mancanza dei figli sotto Natale, ha deciso di concedersi una…
La strana tradizione in provincia di Frosinone che a Santo Stefano ancora commuove tutti, dal…
Se desideri arricchire la tua esperienza romana andando oltre i percorsi tradizionali, una visita una…
Quando il Natale finisce, in molte case italiane la festa sembra continuare per giorni, soprattutto…
C’erano una volta le vacanze “vecchio stile”, quelle che oggi guardiamo con una certa nostalgia…