Cose+da+vedere+a+Buenos+Aires
itinerariit
/borghi-1/cose-vedere-buenos-aires-3415/amp/
Borghi

Cose da vedere a Buenos Aires

Published by
redazioneitinerari

L’Argentina è una terra da magnifica, ospita infatti infinite attrazioni al suo interno. Si tratta di una meta turistica molto ambita e dove potete scoprire tutta la magia di questo grande Paese.

Conosciutissima ed amatissima rimane sempre nel cuore di chiunque la visiti. Non importa quanto tempo passa, L’argentina è uno spettacolo per gli occhi, l’udito (per la musica) e la gola. In quest’ultimo caso per via di tutte le pietanze che potete mangiare nei ristoranti o addirittura per strada (nelle bancarelle). Ma cosa vedere allora? Noi suggeriamo Buenos Aires, ossia la capitale dell’Argentina. Così oltre a restringere il campo notevolmente, vi diamo alcuni consigli utili sulla città più famosa e tra le più belle di questa terra. Andiamo a vedere qualcosa di questa metropoli che solamente nel 2010 contava quasi 2.900.000 abitanti.

Cosa vedere a Buenos Aires

San Telmo

San Telmo è un quartiere antico della città. Passeggiando al suo interno potete trovare artisti di strada (come i ballerini di tango) e uno sfondo molto caratteristico. Infatti vi sono case colorate e strette viuzze, non mancano i vialetti acciottolati. Se capitate durante la Feria de San Pedro (attiva durante la domenica) rimarrete sbalorditi! Tutto merito dei musicisti e sopratutto delle bancarelle, queste vendono ogni cosa. Pensate che potete comprare anche qualunque cosa alimentare vi passi per la testa. Praticamente un sogno ad occhi aperti, la musica inoltre ci mette gran parte dell’atmosfera. Proseguiamo con le cose da vedere a Buenos Aires.

Calle Florida

Dovete stare attenti al vostro budget, altrimenti potete rischiare di finire tutti i soldi. Perché questa affermazione? Semplicemente perché vi trovate in una delle vie commerciali più lussuose dell’America Latina, vale a dire Calle Florida! Si tratta di una bellissima nonché elegante via pedonale. In Argentina questa è probabilmente la via più rinomata per fare acquisti. Non è un caso infatti se gran parte del turismo approda proprio qui. I negozi disponibili sono per tutti i gusti, ma non per tutte le tasche sarebbe da dire in questo caso. Una via commerciale magica possiamo dire, ma dovete attraversarla per assaporare il suo fascino

Puerto Madero

Il posto perfetto per scattare foto, baciarsi o stringersi per mano. Naturalmente anche per camminare. Puerto Madero è un quartiere della città qui presente. Durante il tramonto l’atmosfera è unica e il romanticismo è nell’aria. Sicuramente da non perdersi niente di questa zona. Infatti suggeriamo di vedere anche il Puente de la Mujer e altri monumenti presenti. Potete mangiare ricette tipiche mentre siete in questo piacevole scenario che sembra uscito da un quadro. Anche in questo caso le vostre tasche potrebbero essere messe a dura prova.

Non scordatevi di vedere il Parco Palermo, ossia un’area di completo benessere e relax. Qui infatti in molti si fermano a mangiare o a riposare. E’anche un posto dove camminare e respirare aria buona mentre si è con il proprio partner. Consideratelo il polmone verde di Buenos Aires.

redazioneitinerari

Recent Posts

Quando e dove mangiare i panzerotti più deliziosi? I segreti per una cottura da maestro

I panzerotti sono una delle prelibatezze più amate della cucina italiana, simbolo della tradizione gastronomica…

1 giorno ago

La meta esclusiva scelta da Fedez: quanto costa il vero lusso e perché non potremmo permettercelo

Il famoso cantante, vista la mancanza dei figli sotto Natale, ha deciso di concedersi una…

1 giorno ago

In provincia di Frosinone c’è una strana tradizione nel giorno di Santo Stefano.

La strana tradizione in provincia di Frosinone che a Santo Stefano ancora commuove tutti, dal…

2 giorni ago

Un viaggio insolito a Roma: esplora lo splendore barocco di un palazzo nascosto

Se desideri arricchire la tua esperienza romana andando oltre i percorsi tradizionali, una visita una…

2 giorni ago

Natale finisce, ma il cibo no. 3 ricette per riutilizzare gli avanzi e avere piatti appetitosi

Quando il Natale finisce, in molte case italiane la festa sembra continuare per giorni, soprattutto…

2 giorni ago

Vacanze vecchio stile: come si faceva prima a prenotare e a giungere sani e salvi sul posto senza perdersi?

C’erano una volta le vacanze “vecchio stile”, quelle che oggi guardiamo con una certa nostalgia…

2 giorni ago