Se siete in vacanza nella suggestiva New York, nota anche come la Grande Mela da addentare, vi suggeriamo un itinerario davvero speciale.
New York è una città mozzafiato, con i suoi grattacieli che svettano vertiginosamente, i suoi parchi, le ampie strade e soprattutto la vita frenetica di una città che non dorme mai. Forse è proprio questo il suo fascino e la calamita che attira da sempre tanti viaggiatori.
In questa meravigliosa metropoli – che vale la pena di visitare almeno una volta nella vita – c’è un castello da favola. Non tutti lo sanno. Avete capito bene, un vero e proprio castello e vi invitiamo a scoprirlo con noi. E’ centralissimo e non potete assolutamente perderlo.
Un favola newyorkese
Il Castello si trova proprio in uno dei più importanti parchi di New York. Siamo a Central Park, un luogo davvero unico della città, protagonista di pellicole famose come a “Piedi nudi nel parco”. Scene, più o meno romantiche, sono nella nostra mente, dopo averle viste al cinema o in televisione. Central Park è uno dei simboli della città. Non si può dire di avere visitato New York senza avere fatto una passeggiata in questo parco.
Il Castello in questione si trova a Vista Rock, una delle aree più alte di Central Park. Se ci si addentra in questo parco, ci si perde tra alberi, querce, statue e tanto fascino, ma se si osserva meglio c’è anche il Belvedere Castle. Eccolo qui il Castello di cui parliamo! Una costruzione realizzata in soli due anni, dal 1867 al 1869. Il motivo di questa stupefacente realizzazione? Rendere Central Park – il polmone verde di New York – un luogo ancora più attraente di quanto non lo fosse già.
L’architettura del Castello è di stile gotico – romanico. Composto da una torre e un belvedere, il Castello è una meta davvero suggestiva da visitare a Central Park. Nato inizialmente come sede della Torre Meteorologica di New York, andò in disuso e rovina, fin quando, fortunatamente – negli anni 90 del secolo scorso – fu ripristinato in tutto il suo splendore.
Se volete concedervi una vista mozzafiato su New York, vi consigliamo di salire sulla terrazza del Castello e ammirare la Grande Mela dall’alto. New York ha vari punti dove si può “volare a uccello” sulla città, ma adesso ne conoscete un altro. L‘ora del tramonto è sicuramente il momento della giornata ideale: La Grande Mela si colora per voi.