Il+castello+infestato%2C+omicidi+e+tragedie+al+suo+interno%3A+tutti+vogliono+visitarlo
itinerariit
/castelli-e-ville-storiche/il-castello-infestato-omicidi-e-tragedie-al-suo-interno-tutti-vogliono-visitarlo-12889/amp/
Castelli e ville storiche

Il castello infestato, omicidi e tragedie al suo interno: tutti vogliono visitarlo

Published by
Arianna Durazzi

Il castello più infestato del mondo nasconde un passato a dir poco avvincente e misterioso. Scopriamo dove si trova e soprattutto quali spiriti lo tormentano.

Nel mondo ci sono numerosi castelli che possono vantare una storia turbolenta e sanguinosa, ma ce n’è uno in particolare che ha catturato l’attenzione di moltissime persone. In effetti si tratta di una fortezza che nasconde una lunga storia di leggende e avvistamenti inquietanti.

La struttura in questione non si trova molto lontana da noi. Infatti è situata in Irlanda, per l’esattezza a circa 6 km a nord di Roscrea, una cittadina di poco più di 5mila abitanti. Chiamato Leap Castle, oggigiorno è considerato il Castello più infestato del mondo. Risalente al sedicesimo secondo, nel corso del tempo è stato usato come casa, fortezza e cimitero. Ma scopriamo insieme quali storie hanno portato questo castello ad essere uno dei più temuti al mondo.

Le inquietanti vicende del Leap Castle

All’inizio del 1500 il Castello era in mano alla supervisione del potente e bellicoso clan degli O’Carroll, ed è stato luogo di orribili conflitti e spargimenti di sangue. Ma questo non è il motivo per il quale il Leap Castle viene considerato il più infestato al mondo. Infatti si dice che abbia una lunga storia di leggende e avvistamenti misteriosi.

Un castello infestato da fantasmi – Itinerari.it

Alla fine dell’Ottocento, la proprietà passo nelle mani della famiglia Darby. In particolare, uno dei suoi componenti di nome era solito dedicarsi all’occulto. Nel 1909 la donna si trovava in uno dei lunghissimi corridoi della fortezza quando sentì che qualcuno le metteva una mano sulla spalla. Quando si girò vide una figura mistica con volto disumano, caratterizzato da cavità nere al posto degli occhi e con un odore cadaverico. La famiglia rimase nel castello fino al 1922.

Delle ombre sono state viste aggirarsi anche nella cosiddetta Casa del Sacerdote, ovvero un rifugio sotterraneo andato in fiamme circa un secolo fa. Ci sono stati avvistamenti di un uomo abbastanza corpulento impegnato a spingere un pesante barile su per le scale. Quando l’uomo però arriva in cima, il barile rotola giù e sia la figura che il barile scompaiono.

C’è anche la stanza del buco assassino, chiamata anche stanza di Muckle. Sul pavimento infatti è presente una macchia di sangue. Secondo la leggenda, questa dovrebbe appartenere ad un uomo che è stato pugnalato a morte dal fratello a seguito di un litigio su chi appartenesse la proprietà del Castello.

Anche la Dama Rossa è stata incontrata da molte persone. Si racconta che questa non sia altro che il fantasma di una donna catturata e violentata dagli O’Carroll, i primi proprietari del Leap Castle. A seguito dello stupro si dice fosse rimasta incinta ma la famiglia decise di uccidere il bambino che portava in grembo, e la donna, per disperazione, si suicidò. La Dama Rossa è stata vista portare un pugnale in mano e alzarlo minacciosamente come se volesse pugnalare qualcuno.

All’interno della struttura sarebbero state avvistate anche due ragazze, Emily e Charlotte, che giocano lungo i corridoi, correndo su e giù per le scale. La prima è venuta a mancare all’età di 11 anni, cadendo da uno dei cornicioni. Infatti molti avrebbero visto il suo fantasma cadere dal castello e scomparire prima di toccare terra.

Arianna Durazzi

Recent Posts

Quando e dove mangiare i panzerotti più deliziosi? I segreti per una cottura da maestro

I panzerotti sono una delle prelibatezze più amate della cucina italiana, simbolo della tradizione gastronomica…

1 giorno ago

La meta esclusiva scelta da Fedez: quanto costa il vero lusso e perché non potremmo permettercelo

Il famoso cantante, vista la mancanza dei figli sotto Natale, ha deciso di concedersi una…

2 giorni ago

In provincia di Frosinone c’è una strana tradizione nel giorno di Santo Stefano.

La strana tradizione in provincia di Frosinone che a Santo Stefano ancora commuove tutti, dal…

2 giorni ago

Un viaggio insolito a Roma: esplora lo splendore barocco di un palazzo nascosto

Se desideri arricchire la tua esperienza romana andando oltre i percorsi tradizionali, una visita una…

2 giorni ago

Natale finisce, ma il cibo no. 3 ricette per riutilizzare gli avanzi e avere piatti appetitosi

Quando il Natale finisce, in molte case italiane la festa sembra continuare per giorni, soprattutto…

2 giorni ago

Vacanze vecchio stile: come si faceva prima a prenotare e a giungere sani e salvi sul posto senza perdersi?

C’erano una volta le vacanze “vecchio stile”, quelle che oggi guardiamo con una certa nostalgia…

2 giorni ago