Altro che vacanze relax! Ecco i viaggi più pericolosi al mondo: mete da paura per esperienze adrenaliniche

Ci sono persone che desiderano una vacanza rilassante, altre invece cercano dei veri e propri viaggi d’azione. Ecco le mete più pericolose.

Negli ultimi secoli i viaggi hanno sempre caratterizzato la vita di tantissime persone. Oggi, ad esempio, stanno aumentando coloro che desiderano trascorrere una vacanza adrenalinica e rischiosa. Ma qual è stato il primo viaggio adrenalinico della storia? Secondo gli storici, il viaggio più rischioso, emozionante e ricco di incognite è avvenuto il 14 giugno 1919. Quel giorno due aviatori compirono la prima traversata sull’Oceano Atlantico, a bordo di un piccolo aeroplano.

Nell’attuale epoca potrebbe non sembrare una grande impresa, ma 104 anni fa il mondo e la tecnologia erano completamente diversi. Quindi, volare su un oceano immenso, pilotando un velivolo nato da pochissimi anni e dotato di tecnologie rudimentali, era un’impresa che potevano compiere solo i più coraggiosi.

I viaggi più pericolosi al mondo

Per molti la vacanza deve trasmettere relax e tranquillità, tuttavia ci sono anche persone che amano il rischio e l’adrenalina. Perciò, cercano continuamente luoghi in cui poter provare delle emozioni uniche al mondo. Inoltre, c’è anche un’altra categoria di viaggiatori, cioè quella che cerca i viaggi più costosi. Chiaramente, non si intendono le vacanze alle Maldive o a Bora Bora, ma nelle profondità degli oceani o, addirittura, nello Spazio. Infatti, alcuni super ricchi pagano una somma altissima per immergersi negli oceani a bordo di batiscafi, per osservare le creature marine e le storiche navi affondate come il Titanic.

viaggi più adrenalinici del mondo
Viaggi turistici nello Spazio – itinerari.it

In molti casi il biglietto per salire su un batiscafo può arrivare a ben 250.000 dollari. Tuttavia, questo tipo di viaggio potrebbe interrompersi per un po’ di tempo, a causa della tragedia avvenuta di recente. Un altro viaggio rischioso, che possono fare solo i super ricchi, è quello che porta nello Spazio. Infatti, da qualche anno sono stati inaugurati i viaggi spaziali turistici, compiuti dalle compagnie di Jeff Bezos, Elon Musk e Richard Branson. Ad esempio, chi volesse passare 10 giorni nella Stazione Spaziale Internazionale, in compagnia degli astronauti, deve pagare circa 55 milioni di dollari.

Inoltre, il miliardario Elon Musk ha rivelato che in futuro ci potrebbero essere viaggi turistici verso Marte, ad un costo che oscillerebbe tra i 100.000 e i 500.000 dollari. Continuando la lista dei viaggi pericolosi, è possibile trovare anche l’Antartide. Per la precisione, ci sono delle crociere che arrivano fino al Polo Sud, dove gli esseri umani faticano a sopravvivere. In questo caso la crociera costerebbe tra i 10.000 e i 20.000 euro.

Chiaramente, tra le mete più pericolose non poteva mancare l’Everest, la montagna più alta del mondo con i suoi 8.849 metri di altezza. In questo luogo meraviglioso molte persone cercano la pura adrenalina, cercando di arrampicarsi fino alla cima.

Gestione cookie