Tra gli accessori immancabili in estate la borsa frigo è uno di quelli: molti però sbagliano ad utilizzarla, ecco i trucchi per usufruirne al meglio.
D’estate, tra gli accessori immancabili da portare in spiaggia c’è senza dubbio lei: la borsa frigo. Oltre a crema solare, telo, costume e ciabatte, per le nostre pause rinfrescanti, per gli spuntini e per il pranzo questo accessorio è fondamentale.
Se poi non si vuole andare ogni minuto al bar a comprare qualcosa, essa ci aiuterà a risparmiare un sacco di soldi a fine giornata, non contando che tiene al fresco l’acqua, la frutta o quello che abbiamo intenzione di portarci al mare.
Molti infatti preparano fresche insalate di riso o pasta, panini, tramezzini e molto altro e pranzano direttamente sulla spiaggia. Scopriamo allora quali sono i trucchi per usufruire della borsa frigo al meglio.
Trucchi per usare al meglio la borsa frigo
Mai come in primavera, ma soprattutto in estate la borsa frigo diventa un must have per qualsiasi gita fuori porta, al mare o in piscina. Questa ci permette di poter portare con noi tutto l’occorrente per trascorrere una piacevole giornata in spiaggia, senza il pensiero di doversi recare ogni poco al bar ad acquistare qualcosa.
Acqua, bibite, frutta, ma anche pasta fredda, insalata di riso, frittata e spuntini vari possono essere conservati al meglio nella borsa frigo per l’intera giornata, a patto di saperla usare nel modo giusto. Come? Semplicemente adottando questi piccoli accorgimenti.
1) Organizzare i cibi. Per evitare inutili dispersioni di freddo ogni volta che l’apriamo possiamo mettere sul fondo della borsa quello che sappiamo mangeremo dopo e sopra le cose che invece consumeremo prima. Dunque, se sappiamo che appena arrivati al mare è ora di pranzo posizioniamo la pasta fredda in alto al contrario se faremo uno spuntino mettiamo sopra la frutta visto che la consumeremo per prima.
2) Mettere la borsa frigo al fresco. Il giorno prima dovremmo aver cura di conservarla in un luogo fresco. Se al contrario la andremo a riempire dopo averla tenuta ad esempio in macchina, al caldo, o sotto al sole, farà fatica a rinfrescarsi e a mantenere il cibo fresco, anche se la riempiremo di ghiaccio.
3) Riempirla con il ghiaccio. Altro trucco che non tutti sano è che la borsa frigo meno spazi vuoti presenta meglio è. E anzi, dove ci sono vuoti andrebbero riempiti con i ghiaccioli. Dei contenitori che all’interno contengono del liquido e che si conservano nel congelatore, fino al momento in cui vengono inseriti nella borsa frigo. Essi la manterranno fresca per tutta la giornata. Più ce ne sono e più sarà refrigerata.
4) Tenerla all’ombra. Sembra scontato, quest’ultimo consiglio, in realtà è fondamentale non dimenticarla al sole. Dovremo stare attenti tenendola sotto all’ombrellone che non arrivi mai il sole sopra di essa altrimenti il fresco si disperderà molto più in fretta.