Al mare, oltre alla pelle, si dovrebbe avere cura anche dei capelli, specie di quelli ricci: sole e salsedine sono nemici per la chioma.
La voglia di mare in estate è tanta: tra bagni al mare e le ore trascorse in compagnia della famiglia e degli amici sotto al sole. Per questo motivo si raccomanda di mettere la crema solare al fine di proteggere la nostra pelle sotto i raggi del sole. Mentre ai nostri capelli, in molti, non ci pensano.
Il sole e la salsedine sono i principali nemici per i nostri capelli, soprattutto quelli ricci. Molti di noi desiderano avere una chioma folta e lunga, ma si dimenticano di proteggerla da questi fattori naturali. I capelli, soprattutto quelli, ricci appaiono spesso spenti e poco lucenti, ma questo solo perché la struttura del capello è arricciata. Ed il calore, come anche il sudore determinano un fastidioso effetto crespo. Per questo motivo, soprattutto durante l’estate è molto importante l’idratazione: ci sono diversi prodotti in commercio che possono aiutare in questo caso e al loro interno anche l’effetto anti-crespo.
I lavaggi durante questa stagione estiva si fanno più frequenti, per questo motivo è il caso di cambiare un po’ la nostra routine per cercare di avere sempre al meglio una chioma splendente e lucente.
Capelli ricci: ecco come prendervi cura della vostra chioma
Alcuni esperti consigliano soprattutto in questo periodo di utilizzare un hair conditioner dopo lo shampoo. Ma a cosa serve questo prodotto? Questo serve soprattutto per pettinare in modo più semplice i capelli, districare i nodi e dare una protezione complessiva alla chioma. È anche utilizzato come un prodotto, molto eccezionale, anti-crespo. Deve essere lasciato in posa per poco tempo, rispetto agli altri prodotti che siamo soliti usare.
Inoltre, si consiglia ancora di utilizzare dei prodotti Leave In. Ma cosa sono? Letteralmente significa “lasciare su”, in poche parole sono dei prodotti che non devono essere risciacquati. Devono essere utilizzati dopo aver fatto il solito lavaggio.
Se questa estate avete optato per le vacanze al mare, non dovrete mai dimenticare di mettere sopra ai vostri capelli anche dei prodotti per proteggerli dal mare o dai raggi solari. In questo periodo soprattutto, il loro utilizzo è necessario, in quanto i capelli tendono a incresparsi molto di più. Quando uscite, quindi, non dimenticatevi di proteggere i vostri capelli.
Anche il momento dell’asciugatura è molto importante: i capelli andrebbero tamponati prima di asciugarli. E almeno in questo periodo cercate di evitare il phon: i capelli subiranno meno stress!