Come+andare+alle+Maldive+spendendo+poco%2C+ma+senza+rinunciare+a+nulla
itinerariit
/dal-mondo/come-andare-alle-maldive-spendendo-poco-ma-senza-rinunciare-a-nulla-13009/amp/
Dal mondo

Come andare alle Maldive spendendo poco, ma senza rinunciare a nulla

Published by
Fabiana Coppola

Vuoi visitare le Maldive spendendo poco? Ecco come puoi fare per non rinunciare a nulla ma senza spendere cifre altissime.

Le Maldive sono il sogno di tantissime persone, ma non tutti possono permettersele. Ecco come fare allora per poterci andare spendendo poco, senza rinunciare a niente: il metodo perfetto.

Come andare alle Maldive spendendo poco-Itinerari.it

Le Maldive sono il sogno di tantissime persone però è chiaro che non tutti possono permettersele per i costi alti. Il volo, i resort, insomma tutto costa davvero tanto. E’ una vacanza per ricchi, ma questo non toglie che possono desiderare di trascorrere delle ore in questo posto meraviglioso anche i “meno ricchi”, ecco allora come fare per poter andare alle Maldive spendendo poco. Il metodo c’è, basta solo applicarlo.

Andare alle Maldive spendendo poco: ecco come fare per realizzare il sogno

Realizzare il sogno di una vacanza maldiviana, le bianche spiagge, i panorami mozzafiato e quel mare azzurro, è davvero una delle cose più meravigliose che ci siano al mondo. Ma ecco come fare per risparmiare senza fare grosse rinunce. Rilassarsi al mare alle Maldive si può: basta non avere ovviamente la pretesa di alloggiare in un resort di lusso, in un overwater. Ci sono tantissimi modi per poterci andare senza spendere troppo. Per quanto riguarda i voli i costi sono tra i 600 e gli 800 euro. Da qui non si scappa. Operano le compagnie Emirates, Qatar, Turkish ed Eithad e l’unica alternativa è scegliere il periodo di bassa stagione, tra giugno e agosto, quando si possono trovare voli un tantino più convenienti.

Tutto quello che bisogna fare per spendere poco-Itinerari.it

Alle Maldive ci sono tantissimi atolli con resort e villaggi, ma si possono anche trovare dei resort non costosissimi come questi quattro: Fihalohi; Biyadhoo; Eriyadu, Asdu. Qui i costi si aggiornano tra i 140 e i 200 euro al giorno per cui una settimana costerebbe 1400 euro a persona. Insomma non poco, ma rispetto ai resort a cinque stelle si tratta di cifre molto più basse.

Per risparmiare sicuramente conviene prenotare per conto proprio, soprattutto i voli andando direttamente sulle compagnie di volo e verificando tariffe e condizioni. Per il resort invece è meglio affidarsi a un’agenzia. Fare attenzione a non farsi truffare scegliendo solo quelle che già si conoscono. In tal caso può essere molto utile il gruppo Facebook Le Maldive di MondoMaldive in cui si possono trovare tutte informazioni utilissime. E’ fondamentale, quando si sceglie il resort, selezionare la pensione completa perché ci sono zone in cui una bottiglia d’acqua può costare anche 4 dollari.

Fabiana Coppola

Recent Posts

Anche se a Natale piove, non rinunciare alle tue vacanze: le attività più interessanti da fare al chiuso

Le festività natalizie, anche sotto la pioggia, possono diventare un’occasione per vivere esperienze memorabili, scoprire…

2 ore ago

Feste da sogno: perché regalarti un cenone stellato è l’idea perfetta

Le feste natalizie sono il momento perfetto per concedersi qualche sfizio e rendere speciali i…

5 ore ago

Coccole a 7 stelle: gli hotel più lussuosi del mondo. Uno è nel cuore di Milano

Ci sono hotel ed hotel. Quelli di cui vi stiamo per parlare hanno caratteristiche davvero…

9 ore ago

Laghi ghiacciati: ecco dove si trovano i più belli al mondo. Anche l’Italia ne ospita alcuni

L’incanto dei laghi ghiacciati è un fenomeno naturale e simbolo di bellezza invernale a cui…

16 ore ago

Sicurezza del Mar Rosso: la splendida meta turistica a rischio. Le novità per i viaggiatori

Il Mar Rosso è da sempre una delle mete turistiche più ambite al mondo, grazie…

22 ore ago

Sei ancora in tempo per preparare gli Omini Pan di Zenzero: dai un tocco speciale con la mia ricetta

La tradizione di preparare gli omini pan di zenzero è un momento magico in famiglia…

24 ore ago