Conoscere il mondo con i viaggi avventura: i migliori itinerari per scoprire popoli e terre affascinanti

Per conoscere il mondo con facilità si possono di organizzare i famosi viaggi avventura: ecco i migliori itinerari per scoprire il pianeta.

Nell’attuale epoca i viaggi internazionali sono diventati normalità, quindi è facile incontrare persone che siano riuscite a vedere molti luoghi sparsi nel mondo. Ma in passato non era così semplice visitare i luoghi più belli del pianeta. Infatti, il primo volo passeggeri della storia è decollato nel 1908, e ha sorvolato una spiaggia del North Caroline negli Stati Uniti. Successivamente, nel 1909 è stata fondata la prima compagnia aerea al mondo: la tedesca Delag.

Chiaramente, non era come viaggiare con gli attuali aerei, e i prezzi erano esorbitanti. Ma la prima vera espansione delle compagnie aeree arrivò solo negli anni ’20, tuttavia nel 1930 il numero totale di passeggeri annuali era solo di 6.000. Oggi, invece, gli aerei trasportano oltre 1 miliardo di passeggeri all’anno.

I viaggi avventura per scoprire il mondo

Si tratta di viaggi organizzati per scoprire i posti più belli e più nascosti della Terra, come ad esempio la spedizione in Namibia, durante la quale è possibile incontrare anche gli Himba e i Boscimani. In altre parole, non solo si visitano le creazioni naturali e i monumenti realizzati dagli umani, ma si cerca persino di conoscere le tradizioni e le culture del posto. Un altro luogo meraviglioso da visitare con i viaggi avventura si trova negli Stati Uniti.

i viaggi avventura per scoprire la terra
Viaggi avventura in Marocco – itinerari.it

Per la precisione è un itinerario on the road, per scoprire le terre vastissime dei nativi americani e per apprendere le tradizioni e la cultura del passato. Inoltre, il percorso prevede una visita emozionante nella Monument Valley e una piacevole cavalcata all’interno di un Canyon, circondato da una vasta riserva naturale. Continuando la lista dei posti più belli da visitare si trova la Giordania, un paese con un paesaggio quasi marziano. In questo caso il viaggio prevede una meravigliosa pedalata di 730 km da Umm Qais fino ad Aqaba.

Chiaramente, nel percorso non può mancare la caratteristica Petra, con i suoi famosi monumenti scolpiti sulla montagna. Un altro posto consigliato è il Marocco, in Africa. In modo particolare, si possono visitare le città e i paesi con i vari treni, i quali sono molto affidabili. Inoltre, sulla costa atlantica del Marocco ci sono anche le nuove linee ad alta velocità, che arrivano fino alla famosa città di Casablanca. Poi c’è la possibilità di prendere dei treni notturni, dormendo nelle cuccette, per raggiungere il confine con l’Algeria e i luoghi che si affacciano sulla costa mediterranea.

Gestione cookie