Gran parte degli italiani ha già prenotato la propria vacanza. Dove? A stabilirlo, rivela una ricerca, è la fascia di età.
Estate che è ufficialmente entrata in vigore. Questo significa che è arrivato il momento di preparare le valigie e partire, sono già tante le mete che durante questo periodo si riempiranno di italiani. Secondo alcune analisi gli abitanti dello Stivale hanno già prenotato le loro vacanze.
Dove? A stabilirlo, rivela una recente ricerca, ci ha pensato la loro fascia di età. In basa a questa è infatti possibile capire quali sono le mete preferite dagli italiani. I più anziani preferiscono viaggi non troppo lontani da casa, i grandi viaggiano in coppia e non hanno paura di spostarsi, mentre i più giovani preferiscono viaggiare da soli.
Italiani in vacanza, quali sono le mete più gettonate
Queste sono le mete più ambite in base alla fascia di età. Se avete voglia di partire ma non siete ancora convinti sulla destinazione, allora potreste dare un’occhiata a questi posti e magari trarre ispirazione. Ma attenzione a non tardare troppo perché potreste non trovare più posto.
- GENERAZIONE X E BABY BOOMERS
Il primo riferimento è per le persone che hanno più di 40 anni di età, più precisamente quelle nate tra il 1945 e il 1980. Per quanto riguarda la Gen X, quella più giovane, al primo posto delle mete preferite ci sono ancora Italia, Norvegia e Spagna. Per chi vuole andare più lontano la scelta preferita è ricaduta principalmente sulla Tanzania. I Baby Boomers, invece, che appartengono alla fascia di età più anziana, prediligono viaggi verso Islanda e Portogallo. - MILLENNIALS
In questo caso con il riferimento Millennials si indicano le persone comprese tra i 26 e i 42 anni di età. La maggioranza delle prenotazioni è in coppia e le destinazioni appartengono a mete lontane come alcune località asiatiche. Tra queste non mancano l’Indonesia, il Vietnam e il Nepal. Con la Tanzania, in Africa, scelta come luogo più gettonato dell’anno. Per quanto riguarda l’Europa, Italia e Grecia figurano ancora tra le destinazioni favorite. - GENERAZIONE Z
La fascia d’età più giovane, quella che va dai 26 anni in giù, è anche quella che tende a spostarsi principalmente in solitaria. Boom di prenotazioni singole di persone che hanno optato per i viaggi organizzati. Le mete più gettonate comprendono alle prime posizioni Giordania e Turchia. Riscoperta del ponte che dall’Europa porta all’Asia per i più giovani, per un pernottamento di circa 120 euro al giorno, che in seconda battuta hanno optato per Norvegia e Marocco.