Desideri+una+vacanza+digital+detox%3F+Ecco+l%26%238217%3Bisola+che+fa+per+te%3A+natura+incontaminata+senza+connessione
itinerariit
/dal-mondo/desideri-una-vacanza-digital-detox-ecco-lisola-che-fa-per-te-natura-incontaminata-senza-connessione-14780/amp/
Dal mondo

Desideri una vacanza digital detox? Ecco l’isola che fa per te: natura incontaminata senza connessione

Published by
Filly di Somma

Siamo tutti sempre molto connessi. Il nostro smartphone è costantemente con noi, in ogni momento della giornata. Sarebbe bello andare in vacanza in un luogo “digital detox”.

Esiste davvero questo luogo? Certo che esiste. Si tratta di un’isola europea in cui è vietato l’utilizzo dei cellulari ai turisti, in tutto il suo perimetro. Quale modo migliore per godere solo della natura dei paesaggi e lontano dai social.

Siamo troppo connessi, è la cruda realtà, e spesso accade che anche in vacanza siamo sempre tentati di sbirciare sul nostro cellulare per dare un occhio ai social, leggere o postare qualcosa oppure sbirciare tra le mail per non lasciare il lavoro in vacanza. E alla fine ci si rende conto che non c’è poi tutto quel “relax totale”. Si finisce per rientrare dalle vacanze in cui non si è affatto riposati. Per fortuna una soluzione c’è.

Felicemente “isolati”

Se si vuole andare in un’isola “digital detox” – dove non è possibile alcuna connessione –  allora bisogna dirigersi in Finlandia, nell’isola di Ulko Tammio. Qui niente cellulari e connessioni ma solo occhi per guardare le sue bellezze e non per sbirciare nelle varie app del telefono. Questa incredibile isoletta è totalmente libera dai cellulari.

L’isola di Ulko Tammio in Finlandia per una vacanza “disconnessi” – Itinerari.it

Ma quali sono le regole da seguire? Visitare Ulko Tammio significa immergersi nelle bellezze della natura che la Finlandia sa regalare. Fare delle belle passeggiate, andare in bici, praticare il trekking, oppure dirigersi verso il mare. Si tratta di una piccola isola disabitata, dove ci sono solo le strutture necessarie per i turisti, ma facendo sempre estrema attenzione all’ambiente. Se magari decidete di visitare la suggestiva città di Helsinki potreste anche optare per “disconnettervi” in questo isolotto dove il progresso e la modernità sembrano davvero andate in vacanza.

Cosa visitare a Ulko Tammio

All’inizio potrebbe sembrare difficile abituarsi senza il proprio cellulare, e senza la tentazione di scattare foto da postare immediatamente oppure senza dover mandare dei messaggi, ma poi la sensazione di libertà che questo isolotto sa regalare al turista è unica.

Il completo contatto con la natura come il bird watching – Itinerari.it

Tra le varie attività da fare c’è sicuramente il bird watching, ossia la bellissima pratica di ammirare gli uccelli, è una delle tante attrazioni che questo isolotto sa regalare in completo relax. Con gli occhi all’insù e non in basso sul cellulare. Ma anche le bellissime escursioni sulla costa sono incantevoli. Verso il mare ci si può addentrare nei dintorni dell’isola, grazie ai caratteristici taxi d’acqua.

E allora via il cellulare. Si parte per l‘isola “digital detox”, dove ci saranno solo due connessioni: con la natura e con voi stessi. 

Filly di Somma

Recent Posts

Quando e dove mangiare i panzerotti più deliziosi? I segreti per una cottura da maestro

I panzerotti sono una delle prelibatezze più amate della cucina italiana, simbolo della tradizione gastronomica…

1 mese ago

La meta esclusiva scelta da Fedez: quanto costa il vero lusso e perché non potremmo permettercelo

Il famoso cantante, vista la mancanza dei figli sotto Natale, ha deciso di concedersi una…

1 mese ago

In provincia di Frosinone c’è una strana tradizione nel giorno di Santo Stefano.

La strana tradizione in provincia di Frosinone che a Santo Stefano ancora commuove tutti, dal…

1 mese ago

Un viaggio insolito a Roma: esplora lo splendore barocco di un palazzo nascosto

Se desideri arricchire la tua esperienza romana andando oltre i percorsi tradizionali, una visita una…

1 mese ago

Natale finisce, ma il cibo no. 3 ricette per riutilizzare gli avanzi e avere piatti appetitosi

Quando il Natale finisce, in molte case italiane la festa sembra continuare per giorni, soprattutto…

1 mese ago

Vacanze vecchio stile: come si faceva prima a prenotare e a giungere sani e salvi sul posto senza perdersi?

C’erano una volta le vacanze “vecchio stile”, quelle che oggi guardiamo con una certa nostalgia…

1 mese ago