Il complesso turistico Disneyland Paris ha deciso di abbassare ulteriormente i costi: due notti ad un prezzo bassissimo mai visto prima.
Disneyland è il sogno di qualsiasi bambino da molti decenni, e sono in molti desiderare un viaggio a Disneyland Paris. Ma quando è stato costruito questo complesso turistico? In realtà, la sua realizzazione arriva dopo il grande successo del primo parco divertimenti di Disneyland, realizzato nel 1955 nella periferia di Los Angeles. Successivamente, la Walt Disney Company costruisce anche il Disney World Resort nel 1971 in Florida e nel 1983 a Tokyo.
Alcuni anni dopo, nel 1992, viene inaugurato il Disneyland Paris, situato ad Est di Parigi. Quest’ultimo parco divertimenti possiede anche molti ristoranti, negozi, cinema, un campo da golf e persino una serie di Hotel.
La super offerta di Disneyland Paris
Tutti conoscono il famoso parco divertimenti Disneyland Paris, situato precisamente a Marne-la-Valée, a soli 32 km da Parigi. Questo bellissimo complesso turistico si divide in due parchi: il Disneyland Park Paris e il Walt Disney Studios Park. Tutti coloro che hanno avuto la fortuna di andarci, consigliano di visitarlo almeno una volta nella vita. Ciò che sorprende maggiormente è il fatto che sia un parco per tutte le età. Infatti, ci sono dei giochi per gli amanti dell’azione e dell’adrenalina, e anche dei giochi riservati a coloro che amano la tranquillità e la calma.
Uno dei consigli più importanti è quello di visitare il parco in più giorni, per apprezzarlo al meglio. Ma come si raggiunge Disneyland Paris? Partendo dalla città di Parigi è sufficiente prendere la Linea 4 della metro, e poi scendere a Chatelet. Dopodiché, si deve cambiare linea e prendere la RER A per poi fermarsi a Marne-la-Vallée, nei pressi di un Hotel situato a soli 5 minuti da Disneyland Paris. Una volta entrati nel complesso turistico, è possibile visitare il Disneyland Park, cioè il parco più famoso e anche il più simile a quello di Orlando in Florida. Proprio in questo parco si può ammirare il famosissimo Castello della Bella Addormentata, che svetta verso l’alto con tutta la sua imponenza e bellezza.
Inoltre, si consiglia di visitare anche il Walt Disney Studios Park, un vero e proprio parco cinematografico ambientato nel mondo del cinema e della televisione. Alcuni affermano che uno dei posti più belli di Disneyland Paris è la Torre del Terrore, consigliata a chi ama l’adrenalina. Per quanto riguarda le offerte, si può prenotare un Hotel a 2 stelle della B&B Hotel, il quale si trova a 290 metri dalla stazione ferroviaria della RER A. Inoltre, le camere dell’albergo sono insonorizzate, hanno il climatizzatore, la connessione WiFi gratis, la TV, una scrivania e un bagno. Pertanto, chi prenota in questo Hotel può avere 2 notti, biglietti per due giorni ai parchi Disney e persino un volo andata e ritorno da molte città italiane, prenotandolo su Skyscanner, a soli 285 euro. Il periodo in questione è nelle date 25-27 settembre.