Hai mai visto un hotel a 12 stelle? Adesso è possibile, ci sono le foto. Addirittura arrivano nello spazio.
L’idea che si ha nell’immaginario collettivo degli hotel di lusso, è quella legata alle 5 stelle. Hotel altissimi con attici e suite con tutti i servizi. Veri e propri appartamenti con letti a baldacchino, vasche idromassaggio, servizio in camera, champagne. Eppure la tecnologia ha permesso addirittura di sviluppare immagini e contesti che superano la soglia di questo lusso 5 stelle, arrivando a immaginare hotel che ne hanno addirittura 12. Queste idee sono state sviluppate grazie all’intelligenza artificiale che sembra ormai capace di generare qualsiasi cosa che va oltre l’immaginazione dalla mente umana. Scopriamo cos’ha pensato l’AI per questi hotel da 6 a 12 stelle.
L’intelligenza artificiale ormai è capace davvero di tutto: scrivere testi e libri, generare immagini e riformulare pensieri. In questo caso è stata usata l’immaginazione umana per ricreare degli hotel che vanno dalle 6 alle 12 stelle, e l’hanno chiesto a ChatGpt, che è stato in grado di generare delle immagini nuove che riproducono un’eventuale idea di come debba essere un hotel che supera il lusso delle 5 stelle, vediamone alcune.
Hotel da 6 a 12 stelle: le immagini dell’AI superano l’idea del lusso estremo
L’idea di un hotel a 6 stelle di Chatgpt è questa: una stanza dovrebbe avere una vista paradisiaca sull’oceano, una piscina e una spa private, un cuoco personale. Per un hotel da 7 stelle invece si dovrebbe avere un servizio AI personalizzato sempre al nostro servizio, un giardino con una piscina infinita e una vista mozzafiato, nonché un jet privato a nostra disposizione.
Un hotel da 8 stelle dovrebbe invece essere secondo lui un isolotto privato con un team di personale d’accoglienza esperto, avere uno yacht personale e addirittura un servizio di teletrasporto per andare dovunque nel mondo. Un albergo da 9 stelle invece dovrebbe riserbare per voi un museo personale, un osservatorio per le stelle e addirittura trovarsi su una città fluttuante.
In doppia cifra invece, con un hotel da 10 stelle si passa direttamente allo spazio, con una stazione tutta per noi con una vista sul pianeta Terra. In più, dovrebbe essere possibile esplorare le stelle.
L’esperienza invece per un hotel da 11 o da 12 stelle supera proprio il trascendentale, con un’esperienza completamente AI, immersa in galassie lontane tutte al tuo comando e con eventi intergalattici in ogni tipo di ecosistema. In più, un servizio onnipresente che prima che tu possa chiedergli di cosa hai bisogno, lui già te lo fornisce.