Viaggiare in aereo si può anche in tempi di crisi: ecco il trucco per trovare voli a pochissimi euro su Ryanair.
Con la pandemia finalmente alle spalle e la maggior parte delle restrizioni anti-contagio eliminate praticamente in tutti i Paesi, viaggiare è finalmente tornato ad essere possibile.
Raggiungere luoghi lontani, grazie agli aerei, è ancora una volta uno dei passatempi delle persone, nonostante la crisi economica e l’aumento dei prezzi praticamente ovunque. Tuttavia, anche in questo caso è possibile sperare di avere biglietti ad un prezzo minore e risparmiare anche sui viaggi in aereo. Ecco perché vogliamo mostrarti un trucco per trovare voli a pochissimi euro su Ryanair: fai in questo modo.
Il trucco per trovare voli a pochissimi euro su Ryanair
Viaggiare in aereo è come un’avventura, ma se siete persone che non si fermano di fronte a nulla e sono aperti alle novità e alle sorprese allora per voi c’è una buona notizia. Esiste infatti un trucco che permette di trovare voli a pochissimi euro su Ryanair, soprattutto se non si hanno particolari necessità in termini di date e, soprattutto, di destinazioni. Risparmiare cercando biglietti aerei che abbiano una data di ritorno aperta è possibile è può essere un vantaggio in termini economici.
Sono molte, infatti, le compagnie aeree che concedono l’opportunità di prenotare un biglietto di andata, fissando solo la data del primo viaggio, senza specificare il ritorno. Si tratta di un’opzione che ci rende meno vincolati e che ci permette di fare un tragitto diverso per il ritorno, magari rendendo la vacanza più interessante e avventurosa. In gergo tecnico stiamo parlando dell’opzione “open ended ticket“, tradotta in italiano come “biglietto aereo aperto”. Si tratta di ticket di volo che hanno una validità – per il viaggio di ritorno – da 30 giorni ad un anno.
Anche non avere vincoli di destinazione per il viaggio di ritorno può essere particolarmente efficiente in termini di risparmio. Questo permette infatti di gestire al meglio l’acquisto del viaggio di ritorno, potendo usufruire di maggiori possibilità e offerte. Ryanair, in particolare, offre un sito che permette di scegliere il proprio viaggio con filtri relativi al prezzo, senza dover necessariamente inserire una destinazione di ritorno. In questo caso sarà possibile selezionare l’aeroporto o il luogo di partenza, oltre al budget a disposizione, in modo da ottenere tutte le soluzioni possibili e quelle più convenienti in termini economici. Se, invece, si intende acquistare biglietti con data di ritorno flessibile, sarà necessario contattare i call center della compagnia, in quanto sul sito non vi è ancora questa possibilità.