La+panchina+pi%C3%B9+romantica+al+mondo+%C3%A8+al+gelo%3A+ecco+perch%C3%A9+e+come+arrivarci
itinerariit
/dal-mondo/la-panchina-piu-romantica-al-mondo-e-al-gelo-ecco-perche-e-come-arrivarci-15330/amp/
Dal mondo

La panchina più romantica al mondo è al gelo: ecco perché e come arrivarci

Published by
Delania

Bodø, la perla del Nord: chi non ha mai sognato di ammirare l’aurora boreale danzare nel cielo notturno? E se vi dicessimo che esiste un luogo dove poterlo fare comodamente seduti su una panchina, con il panorama mozzafiato del Circolo Polare Artico come sfondo?

Stiamo parlando di Bodø, una piccola città norvegese che sta conquistando il cuore dei viaggiatori di tutto il mondo. Una panchina con vista sull’infinito: Sulla spiaggia di Ausvika, a pochi minuti da Bodø, si trova un’installazione artistica che ha fatto il giro del mondo: una serie di panchine affacciate sull’oceano, progettate appositamente per offrire una vista privilegiata sull’aurora boreale. L’idea è stata del designer Sander Kommedahl, che ha voluto regalare a tutti gli amanti della natura un’esperienza indimenticabile.

itinerari.it – La panchina più romantica

Le panchine di Ausvika sono molto più di semplici sedute: sono un’opera d’arte a cielo aperto, un luogo dove perdersi contemplando la bellezza della natura. Immaginatevi seduti lì, avvolti da una calda coperta, mentre l’aurora boreale dipinge il cielo con i suoi colori vivaci. Un’esperienza che vi farà sentire piccoli e insignificanti di fronte alla maestosità della natura.

Come arrivare a Bodø e vivere una esperienza unica nel suo genere

Bodø, situata a nord del Circolo Polare Artico, è un vero e proprio paradiso per gli amanti della natura. Oltre all’aurora boreale, la città offre una miriade di attività all’aria aperta: escursioni a piedi o in bicicletta tra paesaggi mozzafiato, kayak tra le acque cristalline dei fiordi, pesca in alta mare, e per i più avventurosi, anche escursioni in motoslitta. Ma Bodø non è solo natura selvaggia. La città è ricca di storia e cultura, con musei che raccontano la vita degli abitanti del Nord e festival che animano le fredde notti invernali.

itinerari.it – La panchina si trova in Norvegia

Il periodo migliore per ammirare l’aurora boreale va da settembre a marzo, quando le notti sono più lunghe e scure. Tuttavia, anche durante il resto dell’anno, Bodø ha molto da offrire. In estate, si può godere del sole di mezzanotte e fare lunghe passeggiate lungo la costa. In autunno, i colori caldi delle foglie trasformano la natura in un dipinto impressionista. Raggiungere Bodø è facile e comodo. La città è servita da un aeroporto internazionale con collegamenti diretti da molte città europee. In alternativa, è possibile arrivare in treno o in traghetto, ammirando i paesaggi mozzafiato della Norvegia.

Il costo di un viaggio a Bodø può variare a seconda del periodo dell’anno, del tipo di alloggio scelto e delle attività che si desiderano svolgere. In generale, si può stimare un budget di almeno 1500€ a persona per una settimana. Tuttavia, esistono numerose soluzioni per contenere i costi: viaggiare fuori stagione, scegliere alloggi più economici, cucinare in casa e partecipare ad attività gratuite.

Indossare abiti caldi e impermeabili è fondamentale, così come un buon paio di scarponi da trekking. Una macchina fotografica e un treppiede sono indispensabili per immortalare l’aurora boreale, mentre un’assicurazione di viaggio vi darà la tranquillità di affrontare il vostro viaggio senza preoccupazioni.

La panchina di Ausvika è molto più di una semplice seduta: è un simbolo di connessione tra l’uomo e la natura, un luogo dove ritrovare se stessi e ammirare la bellezza del mondo. Se siete alla ricerca di un’esperienza unica e indimenticabile, non esitate a visitare Bodø.

Delania

Delania M, passione innata per il make up e per tutto ciò che concerne la bellezza e la cura del corpo. Elargire consigli è la mia prima missione, la seconda è quella di convertire le donne svogliate!!!

Recent Posts

Anche se a Natale piove, non rinunciare alle tue vacanze: le attività più interessanti da fare al chiuso

Le festività natalizie, anche sotto la pioggia, possono diventare un’occasione per vivere esperienze memorabili, scoprire…

8 minuti ago

Feste da sogno: perché regalarti un cenone stellato è l’idea perfetta

Le feste natalizie sono il momento perfetto per concedersi qualche sfizio e rendere speciali i…

3 ore ago

Coccole a 7 stelle: gli hotel più lussuosi del mondo. Uno è nel cuore di Milano

Ci sono hotel ed hotel. Quelli di cui vi stiamo per parlare hanno caratteristiche davvero…

7 ore ago

Laghi ghiacciati: ecco dove si trovano i più belli al mondo. Anche l’Italia ne ospita alcuni

L’incanto dei laghi ghiacciati è un fenomeno naturale e simbolo di bellezza invernale a cui…

13 ore ago

Sicurezza del Mar Rosso: la splendida meta turistica a rischio. Le novità per i viaggiatori

Il Mar Rosso è da sempre una delle mete turistiche più ambite al mondo, grazie…

20 ore ago

Sei ancora in tempo per preparare gli Omini Pan di Zenzero: dai un tocco speciale con la mia ricetta

La tradizione di preparare gli omini pan di zenzero è un momento magico in famiglia…

21 ore ago