Vuoi avere pentole lucide? Con questo trucchetto le otterrai in men che non si dica: potrai dire ‘addio’ alle pentole perennemente macchiate!
Le pentole in acciaio sono utilizzate in quasi tutte le case degli italiani. Le utilizziamo costantemente per cuocere pasta, sugo, carne e pesce, e preparare così pranzetti e cenette deliziose. Ma, purtroppo, spesso capita che a causa di una nostra piccola distrazione o dimenticanza, lasciamo la fiamma troppo alta per molto tempo, facendo così bruciare sia il contenuto della pentola, sia la pentola stessa, rendendola macchiata e inutilizzabile.
Ci ritroviamo così ad avere pentole un po’ bruttine da osservare: macchiate, graffiate e bruciacchiate. Come possiamo rimediare a tutto ciò? Dobbiamo riporle nei mobili così come sono, o possiamo agire in qualche modo? Di seguito vogliamo mostrarvi un metodo perfetto per poter riavere le pentole lucide come appena acquistate! Vediamo insieme di cosa si tratta.
Vuoi avere finalmente pentole lucide: ecco cosa devi fare
Solitamente quando decidiamo di lavare le pentole in acciaio, tendiamo ad utilizzare prodotti specifici per quel determinato materiale. Ci affidiamo quindi alle pubblicità che propongono prodotti di diverso tipo, adatti all’acciaio, che dovrebbero dare risultati perfetti, ma ciò non sempre accade. Così decidiamo di ricorrere ai rimedi naturali, utilizzando i più grandi alleati delle pulizie: bicarbonato di sodio, limone, aceto bianco e così via, tutto ciò che utilizzavano anche le nostre nonne per far sì che l’acciaio tornasse lucido come prima. Ma alle volte ci vorrebbe qualcosina in più. Un rimedio che possa farci dire “wow” al primo colpo.
Vediamo insieme quale prodotto, impensabile, dobbiamo utilizzare per far tornare le nostre pentole lucide più che mai!
Il prodotto di cui vogliamo parlarvi quest’oggi è il dentifricio. Quest’ultimo, solitamente, viene utilizzato per la cura e l’igiene personale, in particolare per lavare i nostri denti, facendoli diventare bianchissimi e soprattutto eliminando i residui di cibo che ci sono al loro interno, lasciando così un alito profumato come non mai. Ma non ha solo questa funzione! Può essere adoperato anche per far tornare le pentole lucide come prima. Per ottenere questo risultato avremo bisogno di:
- Dentifricio
- Spugnetta per i piatti
Mettiamo un bel po’ di dentifricio sulla spugnetta e strofiniamola all’interno della pentola in questione, cercando di eliminare così i graffi e le macchie al suo interno. Dopo che quest’ultime saranno state eliminate, sciacquiamo con abbondante acqua, eliminando qualsiasi residuo di dentifricio, asciughiamo e riponiamo all’interno della nostra dispensa.
Sarà incredibile l’efficacia che otterrete!