Alcune persone non riescono a sopportare l’estate, perciò sognano di trasferirsi in città in cui l’estate non arriva mai ed è sempre Natale.
Coloro che abitano in un luogo torrido difficilmente possono amare la stagione estiva. Infatti, sulla Terra ci sono degli esempi di paesi estremamente caldi che farebbero tremare qualsiasi persona. Uno dei quali è Jizan in Arabia Saudita, la città più calda del mondo: la sua temperatura media annuale non scende mai sotto i 40° Celsius.
Infatti, oltre ad avere degli inverni molto brevi e caldi, a volte raggiunge persino dei record di temperatura, come ad esempio i 46,3° Celsius toccati di recente. Un’altra città caldissima è Bangkok in Thailandia, la quale raggiunge temperature altissime non solo per il clima, ma anche per l’eccessivo smog che crea una specie di effetto serra.
Le città in cui è sempre Natale
Sembrerà un qualcosa di strambo, ma nel mondo esistono dei luoghi in cui l’estate sembra non arrivare mai. Anzi, per tutto l’anno è possibile ascoltare le canzoni di Natale, osservare i presepi e gli alberi natalizi, giocare con i pupazzi di neve ecc. Una di queste strane città è Rothenburg ob der Tauber, situata in Germania. Per la precisione è un posto dall’atmosfera fiabesca, perfetta per far durare il Natale tutto l’anno. Tuttavia, proprio nel mese più importante dell’inverno, cioè dicembre, allestiscono il famosissimo mercatino di Natale, che attira migliaia di turisti.
Questa bellissima città tedesca è caratterizzata da una storia e da un’architettura prevalentemente medievale, la quale trasmette una sensazione di pace e di armonia. Ciò che sorprende maggiormente di questa città, è il fatto che riesca a mantenere un’atmosfera natalizia durante l’intero anno. Sicuramente riesce a farlo anche grazie al suo bellissimo Museo di Natale, che può essere visitato in qualsiasi mese.
Un’altra città che non dimentica mai le feste natalizie è Santa Claus, situata nello Stato dell’Indiana negli Stati Uniti. Quest’ultima città quando ha cominciato a chiamarsi in questo modo nel 1856, il suo ufficio postale è stato letteralmente inondato dalle lettere di Babbo Natale scritte dai bambini. Infatti, ancora oggi è considerata la città americana di Babbo Natale, e passeggiando per le strade ci si accorge degli innumerevoli negozi, che vendono prodotti e oggetti natalizi tutto l’anno.
Negli Stati Uniti, oltre ad esserci una città dedicata a Babbo Natale, esiste persino un’altra città che ricorda la nascita di Gesù. Nello Stato della Pennsylvania è possibile visitare Betlemme, una città che è stata addirittura fondata il giorno della vigilia di Natale del 1741.