Uno dei momenti più belli quando si va in hotel è senza dubbio la colazione. Ecco però cosa rivela una cameriera su quello che accade realmente.
Non è tutto oro quello che luccica. A parlare delle colazioni in hotel è una cameriera che confessa tutto quello che accade quando arriva il momento più dolce della giornata. Lo avreste mai detto?
Capita spesso che le cose più belle si possono trasformare in incubi. E’ quello che potrebbe accadere, a detta di questa ex cameriera di hotel, dopo aver consumato uno dei pasti preferiti: la colazione. Soprattutto in albergo, quel pasto a buffet che ci permette di mangiare tutto quello che vogliamo, è davvero il più desiderato dai clienti. Alzarsi al mattino con l’imbarazzo della scelta su quello che vogliamo mangiare, dal dolce al salato, è sicuramente bellissimo, ma dietro l’angolo si potrebbe nascondere la fregatura.
La colazione buffet in hotel, siamo sicuri di quello che mangiamo? Ecco cosa svela un’ex cameriera
Siamo davvero sicuri che questo momento in cui mangiamo in hotel a colazione sia davvero il più bello? Ecco la risposta di un’ex cameriera. Tantissime persone non vedono l’ora che arrivi il momento della colazione al mattino, ma spesso prendono qualcosa anche per il brunch, qualora dovessero avere fame più tardi. In molti credono che sia sbagliato, ma non è di certo grave, meglio che prendere troppo cibo per poi gettarlo via senz’altro. L’ex cameriera però ha raccontato di aver letto che alcuni esperti di hotel e galateo sconsigliano vivamente di farlo. Il motivo? Potrebbe arrivare la polizia per furto se qualcuno dovesse lasciare la sala colazione con del cibo!
Ma vi stare chiedendo se è vero. La donna ha dichiarato di aver assistito a una scena in cui la polizia è davvero passata subito dopo la colazione. Ma il motivo non è quello che suggeriscono gli esperti. I poliziotti si sono infatti seduti davanti alla colazione a buffet e hanno mangiato quello che era rimasto. In effetti tutto ciò che è cucinato e fresco andrebbe gettato via se nessuno lo consumasse. Meglio quindi portarlo via per il brunch, no?
Non essendo fan dello spreco di cibo, la cameriera confessa al The Sun: “Avendo lavorato in un albergo e visto quanto cibo viene sprecato quando si ritirano i vassoi per la colazione del servizio in camera, posso tranquillamente affermare che prendere qualcosa che si mangerà più tardi è meglio che lasciare il cibo sul piatto perché i tuoi occhi sono più grandi della tua pancia”. Insomma non c’è proprio nulla di male, ma solo imbarazzo se qualcuno vi dovesse vedere!