Ecco un trucco infallibile per trasportare i tuoi liquidi in valigia in modo sicuro se viaggi in aereo: non ne farai più a meno
Estate, tempo di ferie e di meritate vacanze. Tempo quindi di iniziare a preparare la valigia, un’operazione che può diventare molto complessa se non si sa come effettuarla nel modo più sapiente. Per fortuna il web è ormai colmo di trucchi su come minimizzare lo spazio occupato dagli indumenti ingombranti, ridurre il peso, o evitare di pagare supplementi per i bagagli.
Una delle cose a cui più prestare attenzione quando si fa la valigia sono i liquidi: portarci dietro bagnoschiuma, shampoo ed altri detergenti è necessario, ma possono sorgere delle complicazioni. Ad esempio, nell’imbarcarci sull’aereo dobbiamo rispettare la dimensione massima dei flaconi per liquidi, gel e aerosol stabilita dalle compagnie aeree: 100ml per ogni flacone, da conservare in un sacchetto di plastica trasparente e della capacità complessiva di un litro.
Ma anche se partissimo in treno e non in aereo, sappiamo bene quanto è importante assicurarci che i flaconi siano chiusi nel modo corretto, per evitare che il loro contenuto si riversi nel beauty case o, peggio ancora, sul resto dei vestiti e oggetti che sono in valigia.
Per stare sicuri, molti usano la pellicola trasparente da porre tra l’apertura del flacone ed il tappo, in modo da sigillare ulteriormente. Questo metodo non è a prova di bomba, perché la pellicola potrebbe spostarsi e comunque potrebbe non prevenire un’eventuale fuoriuscita di liquidi.
Allora, come fare? Ce lo spiega Alice di ellehome.it sull’account Instagram dell’azienda, un account in cui condivide trucchi e consigli di acquisto per la casa ed il guardaroba. Questo trucco è geniale, poiché non richiede molta manualità, e richiede di avvalerci solo di un altro oggetto che con molta probabilità abbiamo già in casa.
È ora di tirare fuori i palloncini! No, non stiamo per organizzare un party per la tua partenza… Non li gonfieremo! Ci servono sgonfi, perché ci aiuteranno a sigillare per bene i flaconi di liquidi. Basta tagliare la parte inferiore del palloncino, ovvero l’anello su cui si mettono le labbra per gonfiarli, e inserire il palloncino così tagliato sul flacone a mo’ di profilattico, per tenere il tappo ben sigillato ed evitare la fuoriuscita di liquidi.
Questo metodo può essere utilizzato anche per i tubetti di dentifricio, anche se generalmente sono più sicuri: basta prendere la parte avanzata del palloncino tagliato, quella con l’anello, e infilarla sul tappo del tubetto. In questo modo possiamo star sicuri di non trovare brutte sorprese all’arrivo!
Il famoso cantante, vista la mancanza dei figli sotto Natale, ha deciso di concedersi una…
La strana tradizione in provincia di Frosinone che a Santo Stefano ancora commuove tutti, dal…
Se desideri arricchire la tua esperienza romana andando oltre i percorsi tradizionali, una visita una…
Quando il Natale finisce, in molte case italiane la festa sembra continuare per giorni, soprattutto…
C’erano una volta le vacanze “vecchio stile”, quelle che oggi guardiamo con una certa nostalgia…
Se cercate un luogo che unisca il fascino della storia, la bellezza dell’arte e il…