Ci sono luoghi al mondo davvero suggestivi e romantici. Scenari mozzafiato che regalano tante emozioni, solo alla vista.
Il suggestivo Heart Reef della Grande Barriera Corallina, in Australia, visto dall’alto ha una romantica forma a cuore. Questo “volo d’uccello” era l’unico modo per ammirare l’incantevole gioiello della natura. La grande notizia è che adesso, gli amanti di questi luoghi così suggestivi, non si limiteranno a una vista solo ad alta quota.
La bella notizia per i viaggiatori è che è possibile anche fare una bella nuotata, al suo interno. L’esperienza è a pagamento, ma ne vale veramente la pena se si cerca qualcosa di molto emozionante e memorabile.
Lo scenario spettacolare dell’isola più romantica
Ricordiamo che le immersioni e lo snorkeling sulla barriera corallina sono vietate. Nonostante questo è possibile godere di questo paradiso terrestre proprio grazie a delle escursioni che permettono di rivelare anche degli angoli nascosti. L’Heart Reef si trova ad alcuni chilometri dall’isola di Hamilton.
Si tratta di una suggestiva bellezza della natura fatta di corallo che adesso ospita il pontone, lussuoso, il cui nome è Heart Island. Si può raggiungere grazie a un elicottero privato che trasporta solo sei persone alla volta. Il pontone permette di accedere a un’area che per anni era vietata. Si trova vicino a Hardy Lagoon, che è un ottimo punto di partenza per tutti gli amanti dell’esplorazione sopra e sotto acqua. La novità è che questa estate è la prima in cui viene sempre utilizzato.
L’escursione che si può fare è davvero molto suggestiva. Dura circa tre ore. Parte con un tour in elicottero da Hamilton Island. Sorvola durante il percorso dei paesaggi meravigliosi come Hill Inlet e Whitehaven Beach.Una volta atterrati gli escursionisti saranno accolti da una barca con un fondale di vetro che percorre un giro proprio intorno al “cuore”. I coralli da vedere sono stupefacenti e le acque trasparenti da ammirare sono meravigliose. Il pontone possiede anche una piscina coperta dove si possono consumare spumante e snack. Per il ritorno il tragitto, di circa un’ora, è davvero panoramico infatti tocca Heart Reef e poi Whitsunday Island, Hook Island, Whitehaven Beach, Hill Inlet.
Chi sono i privilegiati che possono vivere questa incredibile esperienza Heart Island? Innanzitutto vi sono dei limiti di età infatti solo chi ha un’età superiore ai 14 anni può accedere. Ed è riservata a coloro che alloggiano a Hamilton Island. Se vi state chiedendo a quanto ammonterebbe il costo di questa esperienza, siamo sui 650 euro a persona e la prenotazione è consigliabile.