Non è vero che gli ostelli sono brutti, sono questi i più belli d’Italia e costano pochissimo

Preferisci gli hotel o le case in affitto? Non sottovalutare gli ostelli perché ce ne sono di molto belli: ecco dove, costano pochissimo.

In queste primissime settimane d’estate in tanti si stanno già muovendo per prenotare le vacanze da qui fino all’arrivo di settembre, oppure per organizzare viaggi last minute piuttosto economici; a prescindere dalla tipologia di viaggio scelto, le location a disposizione sono davvero tantissime. Anche grazie alle varie piattaforme come Booking, Trivago o Airbnb, prenotare è davvero facilissimo; alcuni preferiscono soggiornare negli hotel, mentre altri scelgono direttamente degli appartamenti, specie se si parte in più persone.

ostelli più belli d'italia
Se hai intenzione di viaggiare prossimamente non perderti questi ostelli – itinerari.it

Una soluzione molto scelta dai ragazzi è però rappresentata anche dagli ostelli, in grado non soltanto di offrire un soggiorno con prezzi piuttosto economici, ma anche molto spesso di mettere a disposizione dei propri clienti una struttura di tutto rispetto, in grado di favorire anche la socialità e lo scambio culturale.

Se hai intenzione di partire, tieni in considerazioni questi particolari ostelli di design: oltre ad essere veramente bellissimi, sono anche piuttosto economici! Non perderti un soggiorno in queste meravigliose strutture e goditi tutte le opportunità turistiche che le loro città offrono.

Gli ostelli di design da poter visitare questa estate: da Torino a Milano, ce ne sono tantissimi

Sebbene i prezzi siano spesso economici, molti dei nuovi ostelli presentano degli interni davvero curati, arredati nei minimi dettagli e con grafiche in grado di rubare l’occhio al visitatore, offrendo tra l’altro tante zone comuni di co-working e vari spazi di comfort (comprese piscine all’aperto).

ostelli più belli d'italia
Tantissimi gli ostelli da visitare in Italia: sono davvero caratteristici, non perderne nemmeno uno (credits: www.thisiscombo.com) – itinerari.it

Se volete recarvi a Torino, non perdetevi assolutamente l’ostello Combo, mentre nei dintorni di Milano si possono considerare ad esempio l’ostello hi-tech OSTELZZZ, così come il MADAMA HOSTEL & BISTROT (allestito direttamente in un palazzo stile liberty). Per chi preferisce un arredamento vintage invece si consiglia OSTELLO BELLO.

Spostandosi più a sud, a Bologna è situato il COMBO Bologna (anche con funzione di studentato) oppure, in zona universitaria, il DOPA Hostel. A Firenze ci si può fermare sia al YELLOWSQUARE (dominato dal giallo, come si intuisce dal nome) oppure al PLUS FLORENCE, mentre per Roma si trovano diversi ostelli di qualità: su tutti, strutture come il THE ROMEHELLO, il GENERATOR e l’HOSTEL TRASTEVERE, situato nello storico quartiere della Capitale.

Gestione cookie