Parti leggera e senza valigia | Da oggi i vestiti li noleggi in vacanza con questa compagnia

Volete viaggiare leggeri e senza valigia? Da oggi potete noleggiare i vestiti con questa compagnia, provate subito.

Quando si tratta di organizzare un viaggio di più giorni, c’è un problema che più di altri affligge soprattutto una certa tipologia di persone: la valigia. Non si sa mai cosa mettere, si vorrebbe portare tutto l’armadio e soprattutto riporre ogni prodotto per il benessere personale all’interno di una singola borsa. Arrivando spesso ad avere borsoni e valigie strapiene e impossibili da portare in giro.

Soprattutto quando si viaggia in aereo, questo può essere un grosso grattacapo. Le compagnie impongono infatti regole molto stringenti, e l’aggiunta di anche solo un singolo bagaglio può portare ad un esborso molto importante. Ecco perché è bene organizzarsi al meglio e non farsi trovare impreparati. Dovete sapere però che forse c’è la soluzione definitiva! Una compagnia aerea permette di partire senza valigie e di noleggiare i vestiti direttamente in vacanza.

Noleggiare i vestiti in vacanza, così parti senza valigia

Un’iniziativa che inevitabilmente sta facendo parecchio parlare e soprattutto sta attirando l’interesse di migliaia e migliaia di turisti. Stando a quanto emerso, infatti, una compagnia aerea avrebbe pensato di proporre un servizio alternativo ai suoi clienti. È possibile viaggiare senza valigia, andando a noleggiare i vestiti direttamente sul luogo della vacanza. Un vero e proprio toccasana per coloro che non sanno mai cosa mettere nel proprio bagaglio.

Ecco l'ultima iniziativa lanciata da una compagnia aerea giapponese
In Giappone, puoi noleggiare i vestiti a destinazione – Itinerari.it

Si chiama “Any Wear, Anywhere” ed è il nuovo servizio lanciato da Japan Airlines che dà la possibilità ai passeggeri che viaggiano in Giappone di noleggiare i capi d’abbigliamento per il loro viaggio. In particolare, un mese prima del volo viene chiesto ai clienti quali vestiti noleggiare. Questi vengono poi spediti direttamente presso l’hotel o la residenza prevista. Il servizio propone set di abiti in vari stili, con un prezzo che parte da 28 dollari.

Il tutto è inoltre utilizzabile fino ad un massimo di due settimane, con costi extra previsti per articoli danneggiati o persi. Al momento si tratta di una sperimentazione, che avrà luogo fino al prossimo agosto 2024. Si capirà poi se i numeri sono convincenti e si potrà continuare a proporre il servizio anche più avanti. Gli abiti non sono nuovi, ma vengono lavati e stirati prima della spedizione. La speranza è che questa iniziativa venga abbracciata anche da altre compagnie, così da poterla sfruttare in tutto il mondo. Potremmo essere di fronte alla nuova frontiera dei viaggi in aereo!

Gestione cookie