Parti per le vacanze con gli amici? Hai sicuramente bisogno di queste app sul telefono

Preparati al meglio per partire insieme ai tuoi amici: ecco le app che in vacanza con loro devi assolutamente avere sullo smartphone.

L’arrivo dell’estate ha sicuramente portato entusiasmo e frenesia in vista delle vacanze. Tante famiglie hanno già da tempo pianificato i giorni in villeggiatura, così come i single, le coppie o i gruppi di amici: a prescindere dalla meta, partire d’estate porta sempre a vivere delle esperienze davvero uniche.

 

Specialmente quando si decide di partire insieme agli amici, magari in gruppi numerosi, è però necessaria una dose di organizzazione extra: mettere d’accordo le esigenze di tutti non è un compito facile e, per far sì che la vacanza sia godibile, serve tanta flessibilità e buona volontà da parte di tutti.

Per rendere i viaggi con gli amici molto più comodi e piacevoli esistono diverse applicazioni in grado di darci una mano: due che dovete assolutamente scaricare prima di partire sono proprio queste, vi toglieranno il peso di alcune incombenze ed eviteranno magari dei bisticci. Ecco quali sono, una volta usate non potrete più farne a meno!

Le due app che devi assolutamente scaricare prima di partire con gli amici: ecco quali sono

Se viaggiare in famiglia, o magari col proprio partner, elimina quasi del tutto il problema della divisione delle spese, lo stesso non si può dire di una vacanza fatta insieme agli amici. Molte volte, i gruppi decidono di stanziare un fondo cassa per le spese comuni, ma gestire il denaro non è mai qualcosa di facile e, tra un pagamento e l’altro, ci si potrebbe perdere e finire anche per litigare.

parti per le vacanze app
Un’app come Splitwise non può mancare quando si viaggia – (credits: screenshot splitwise.com) – itinerari.it

Per questo, un’applicazione con Splitwise è più comoda che mai: grazie alle sue funzionalità infatti è possibile creare un gruppo e tracciare le spese collettive, con l’opportunità di inserire anche l’utente che ha pagato e quanto ha pagato. A fine viaggio, sarà possibile poi chiedere all’applicazione, anche tenendo conto dei pagamenti,  quanto una persona deve all’altra e viceversa.

Un modo davvero comodo per evitare, ad ogni spesa, di stare calcolatrice in mano a dividere coi propri amici, registrando poi successivamente anche cosa pagano gli utenti in quell’occasione. Splitwise è disponibile sia per dispositivi Android che per iOS, così come Splid: un’altra app, che  permette di usufruire di tantissime funzioni per dividere le spese. Viaggiare con gli amici non sarà più così stressante: ora, dividere le spese è facilissimo!

Gestione cookie