Ecco svelato il motivo per cui non dovreste mai utilizzare la carta igienica in aereo, la rivelazione raccapricciante.
L’aereo, questo mezzo così veloce e pratico che ci porta ovunque, accorciando le distanze e raggiungendo luoghi anche lontani. Ma c’è una curiosità, che forse molti non sanno.
All’interno di un aereo, per quanto incredibile e stupendo possa essere, ci sono degli oggetti che, essendo in contatto con i passeggeri durante il volo, spesso possono destare qualche perplessità.
In particolare ve n’è uno – molto utile – che si utilizza quando il passeggero si trova all’interno della piccola toilette dell’aereo. Avete capito di cosa stiamo parlando?
Carta igienica sì o no?
Una hostess, che di voli ne fa tanti, ha condiviso sui social tutto quello che si nasconde dietro l’utilizzo della carta igienica nella toilette degli aerei. Secondo la sua opinione, sarebbe meglio non usarla per non incorrere in spiacevoli episodi. Potrebbe sembrare assurdo tutto questo eppure la hostess, consiglia ai passeggeri di utilizzare sempre la carta velina – anch’essa presente nella toilette, in alto, per asciugare le mani – in sostituzione della carta igienica. Ma cerchiamo di comprenderne il motivo.
Vi siete mai chiesti cosa accade quando ci sono delle turbolenze in aereo? Se ci si trova nella toilette, i passeggeri più piccoli – i bambini in particolare – non riescono a controllarsi quando sono nell’atto di urinare. Quindi cominciano a “spargere” ovunque nella toilette. Questi “schizzi” finiscono sulla carta igienica. Il passeggero successivo – che entra nella toilette – non vorrebbe sicuramente avere questi “residui di urina” sulle proprie parti intime, ma ignaro, usa quella carta igienica “contaminata”.
Cosa fare allora? Il consiglio dell’hostess è di evitare di toccare la carta igienica che si trova in basso e utilizzare invece la carta velina, posizionata più in alto, dato che risulta essere più pulita.
Le rivelazioni di questa hostess hanno davvero sorpreso i tanti utenti on line che hanno visto i suoi video. Molti sono stati i commenti e le reazioni. Ci sono coloro che si sentono pronti a portare da casa la propria carta igienica, per evitare di toccare quella della toilette, dato che risulterebbe “contaminata”. Poi ci sono coloro che viaggiano sempre con le proprie salviette e le utilizzano in quei momenti in cui si ha bisogno della toilette. Infine non manca chi dichiara di evitare in futuro di utilizzare le toilette degli aerei, pensando che forse non sono poi così tanto sicure in termini di igiene.
E voi, frequenti viaggiatori in aereo, avete mai avuto un’esperienza del genere? Forse adesso, prima di aprire quella porticina, entrare in quella “scatola” della toilette di un aereo ci penserete due volte prima di utilizzare la carta igienica. Un consiglio: Usate la carta velina destinata alle mani, come suggerisce la nostra hostess, oppure tenete sempre in tasca un pacco di fazzoletti di carta, quelli non tradiscono mai.