Hai voglia di piatti freddi da portare in spiaggia? Ecco le idee sfiziose e super leggere per il mare: davvero deliziose!
Con l’arrivo dell’estate e la conseguente voglia di andare al mare, almeno nel weekend, ogni mamma inizia a pensare a quali piatti estivi preparare da gustare in spiaggia con la propria famiglia. Sappiamo che al mare è bene mangiare sano e soprattutto ‘leggero’ per poter fare il bagno subito dopo, non sudar eccessivamente e non trascorrere la maggior parte del tempo sotto l’ombrellone a fare la pennichella pomeridiana.
Ecco allora che quest’oggi desideriamo mostrarvi alcune semplici ricette, sfiziose e gustosissime da portare al mare. Piaceranno sia a grandi che piccini, rendendo il pranzo davvero piacevole e super veloce. Pronti a scoprirle?
Se desideri portare in tavola piatti freddi e super gustosi, devi seguire queste idee: saranno davvero favolosi!
La cucina italiana è varia e soprattutto deliziosa. Per fortuna, sia in inverno che in estate, c’è la possibilità di preparare mille piatti diversi, anche servendosi sempre dello stesso ingrediente. Mentre in inverno desideriamo solamente mangiare un buon pasto caldo, che possa riscaldarci ed eliminare il freddo dal nostro corpo, in estate accade il contrario e siamo alla continua ricerca di un piatto freddo, facile da preparare e soprattutto da trasportare nel caso in cui si decidesse di andare al mare.
Ebbene, proprio per quest’occasione, che diventa ogni giorno sempre più concreta, desideriamo proporvi alcune idee. Piaceranno sia a grandi che a piccini! Vediamole insieme di seguito.
Tra le idee più sfiziose, troviamo le seguenti:
- Insalata di riso. Quest’ultima non può certo mancare al mare: deliziosa come non mai, può essere colorata e super gustosa. Può essere piena di verdure cotte, un po’ di mais e tutto ciò che desideriamo mettere al suo interno.
- Tramezzini. Questa è un’idea super sfiziosa per poter mangiare qualcosa di veloce, leggero e soprattutto sfizioso. Ovviamente si può decidere di prepararlo come si preferisce.
- Frittata di maccheroni. Adorata da grandi e piccini, questa potrebbe essere una perfetta idea per riciclare gli spaghetti avanzati e soprattutto per poter realizzare un gustoso e veloce pranzo.
- Muffin salati. Un’idea migliore non esiste! Anziché prepararli dolci, possiamo realizzarli salati: mettere al suo interno le verdure che preferiamo, tutto ciò che di delizioso esista al mondo e portarli sulla spiaggia.
- Rustico o pizzette. Infine possiamo andare sempre sul classico ed ordinare pizzette, panini o piccoli rustici da portare in spiaggia. Dal sapore delicato e delizioso!