Può sembrare paradossale, ma ci sono segni che odiano le vacanze: ecco quali sono e per quali motivi.
Per noi che amiamo visceralmente il viaggio e tutto ciò che gira attorno a esso, tutto ciò può apparire assurdo, inverosimile, quasi grottesco. Ma sappiate che ci sono persone per cui le vacanze sono un incubo. Detestano tutti i preparativi e finiscono, dunque, per non godersi nemmeno il viaggio. Una caratteristica che dipende dal segno zodiacale sotto cui sono nate.
Chi ama il viaggio, infatti, non ama solo l’essere già in vacanza, come se ci si arriva con il teletrasporto. Chi ama il viaggio, ama programmare un itinerario con le cose da fare una volta giunti a destinazione. I luoghi culturali da visitare, per esempio. Oppure le spiagge più belle da testare, se si sceglie una località di mare. Ancora, i percorsi di trekking più suggestivi, se invece si opta per la montagna.
Ma chi ama il viaggio, ama anche tutti i preparativi, dalla scelta dei biglietti più convenienti, alla selezione del luogo dove alloggiare. Magari prenotandosi qualche sfizio e qualche lusso. Del resto, siamo in vacanza! Non solo, ama persino fare la valigia, scegliendo accuratamente cosa portare e cosa tralasciare.
Invece, al contrario, ci sono persone che detestano tutto ciò. Persone che, anzi, si sentono stressate dai preparativi, dalle corse in aeroporto, dagli spostamenti. Tutto ciò dipende dal segno zodiacale sotto cui sono nate. Ecco quali sono le costellazioni più insofferenti sul punto.
Si tratta essenzialmente di persone abitudinarie, di gente che ha bisogno della propria comfort zone, che non vuole staccarsi dalla propria quotidianità. Non deve sorprendere che tra questi ci sia il Cancro. Parliamo di persone generalmente molto attaccate alla famiglia e alle tradizioni. Gli appartenenti a questa costellazione sono persone quindi non troppo progressiste e spostarsi, con tutti i preparativi del caso, li destabilizza. Peraltro, le vacanze possono innescare sentimenti di nostalgia nei confronti dei loro cari lontani.
Non sorprende nemmeno la presenza della Vergine. Il segno più preciso e pignolo dello Zodiaco. Proprio questa caratteristica, questa costante ricerca della perfezione, li porta a snervarsi perché, ahinoi, in un viaggio c’è sempre qualcosa di grande o piccolo che non va secondo i piani.
Infine, il Capricorno. Al Capricorno piace lavorare, questo è un dato di fatto. Segno pratico e pragmatico, è un vero e proprio stacanovista del lavoro, se e quando si concede una vacanza, dunque, si sente quasi in colpa: vedono le vacanze come un intermezzo che li allontana dai loro obiettivi professionali e dalle loro prospettive di guadagno.
La leggenda racconta che, quando Venere, dea della bellezza, emerse dalle acque del mare, sette…
Spiagge di sabbia bianca, acque cristalline e paesaggi mozzafiato: la Sardegna sa essere questo e…
State cercando una destinazione di mare per le vacanze dove vedere i delfini in libertà?…
Quando il mare e i monti si incontrano nel Mediterraneo, nasce una vera e propria…
Vi presenteremo cinque comodi outfit da scegliere quando si viaggia per arrivare a destinazione freschi…
Vi proponiamo il test della conchiglia per conoscere meglio voi stessi e la vostra personalità.…