Trascorri una giornata indimenticabile insieme alla tua famiglia in questo bellissimo museo: è gratis per tutti! Scopriamo dove si trova e in cosa consiste.
Organizza insieme alla tua famiglia una giornata meravigliosa in questo bellissimo museo: il divertimento è assicurato sia per grandi che per piccini. Da non credere, l’entrata è gratuita per tutte le età. Vediamo subito tutti i dettagli.
Le vacanze estive stanno per arrivare, finalmente potrete godervi delle belle giornate insieme a tutta la famiglia. Spesso però non si hanno le idee giuste o non si sa dove andare. Ecco perché oggi abbiamo pensato di svelarvi il luogo perfetto in cui trascorrere un momento indimenticabile con tutta la famiglia.
Stiamo parlando di un fantastico museo nel quale vivrete una delle giornate più belle della vostra vita. Qui poterete divertirti tra attività interessanti, esposizioni e laboratori. Ma non solo, in questo museo l’entrata è gratuita per tutte le età. Curiosi di scoprire dove si trova e quali attività fare? Vediamole insieme.
La città di Avellino regala ai visitatori un’esperienza incantevole per tutta la famiglia. Più precisamente ci troviamo a Irpino, in cui è presente uno dei Musei più interessanti della regione. Un tesoro di inestimabile valore culturale e storico. Il museo di Irpino è situato nell’ex Carcere Borbonico al centro della città.
Qui troverete un’intera area ricca di storia e piena di riferimenti culturali. Insomma, un’esperienza suggestiva adatta a tutta la famiglia. Nel museo sono presenti diverse esposizioni, tuttavia si dividono in due sedi diverse: quella storica, il Palazzo della Cultura, e il Complesso Monumentale ex Carcere Borbonico.
I panzerotti sono una delle prelibatezze più amate della cucina italiana, simbolo della tradizione gastronomica…
Il famoso cantante, vista la mancanza dei figli sotto Natale, ha deciso di concedersi una…
La strana tradizione in provincia di Frosinone che a Santo Stefano ancora commuove tutti, dal…
Se desideri arricchire la tua esperienza romana andando oltre i percorsi tradizionali, una visita una…
Quando il Natale finisce, in molte case italiane la festa sembra continuare per giorni, soprattutto…
C’erano una volta le vacanze “vecchio stile”, quelle che oggi guardiamo con una certa nostalgia…