Puoi+portare+la+tua+famiglia+in+questo+fantastico+museo%3A+%C3%A8+gratis+per+tutti
itinerariit
/dal-mondo/puoi-portare-la-tua-famiglia-in-questo-fantastico-museo-e-gratis-per-tutti-14665/amp/
Dal mondo

Puoi portare la tua famiglia in questo fantastico museo: è gratis per tutti

Published by
Martina Castellani

Trascorri una giornata indimenticabile insieme alla tua famiglia in questo bellissimo museo: è gratis per tutti! Scopriamo dove si trova e in cosa consiste. 

Organizza insieme alla tua famiglia una giornata meravigliosa in questo bellissimo museo: il divertimento è assicurato sia per grandi che per piccini. Da non credere, l’entrata è gratuita per tutte le età. Vediamo subito tutti i dettagli.

Le vacanze estive stanno per arrivare, finalmente potrete godervi delle belle giornate insieme a tutta la famiglia. Spesso però non si hanno le idee giuste o non si sa dove andare. Ecco perché oggi abbiamo pensato di svelarvi il luogo perfetto in cui trascorrere un momento indimenticabile con tutta la famiglia.

Stiamo parlando di un fantastico museo nel quale vivrete una delle giornate più belle della vostra vita. Qui poterete divertirti tra attività interessanti, esposizioni e laboratori. Ma non solo, in questo museo l’entrata è gratuita per tutte le età. Curiosi di scoprire dove si trova e quali attività fare? Vediamole insieme.

Trascorri una giornata in questo museo: è gratis per tutta la famiglia

La città di Avellino regala ai visitatori un’esperienza incantevole per tutta la famiglia. Più precisamente ci troviamo a Irpino, in cui è presente uno dei Musei più interessanti della regione. Un tesoro di inestimabile valore culturale e storico. Il museo di Irpino è situato nell’ex Carcere Borbonico al centro della città.

Museo Irpino: da non credere, è gratis per tutta la famiglia Itinerari

Qui troverete un’intera area ricca di storia e piena di riferimenti culturali. Insomma, un’esperienza suggestiva adatta a tutta la famiglia. Nel museo sono presenti diverse esposizioni, tuttavia si dividono in due sedi diverse: quella storica, il Palazzo della Cultura, e il Complesso Monumentale ex Carcere Borbonico.

Il carcere è sicuramente un luogo suggestivo che vi lascerà a bocca aperta. Pensate che è stato costruito nel 1826 dall’architetto Giuliano De Fazio, un vero e proprio reperto storico. Ecco perché merita una visita da parte dei viaggiatori che si trovano in queste zone. Qui potrete trovare mostre, eventi e laboratori interattivi.
Per il 2023 sono previste diverse mostre interessanti, una tra queste è sicuramente Sovra Esposti – Over Exposed, accessibile al pubblico fino al 29 luglio. Si tratta di un’iniziativa proposta dalla Fondazione Videoinsight a cura di Andris Brinkmanis e con la direzione artistica di Rebecca Russo.
Grazie a questa esposizione potrete assistere ad un’onnivisione nel Carcere Borbonico, ovvero un’osservazione immediata di tutto il visibile al suo interno. A partecipare saranno
diversi artisti internazionali famosi che si uniscono in questa esperienza strepitosa. Ora non vi resta che visitare il bellissimo museo di Irpino.
Martina Castellani

Recent Posts

Quando e dove mangiare i panzerotti più deliziosi? I segreti per una cottura da maestro

I panzerotti sono una delle prelibatezze più amate della cucina italiana, simbolo della tradizione gastronomica…

1 mese ago

La meta esclusiva scelta da Fedez: quanto costa il vero lusso e perché non potremmo permettercelo

Il famoso cantante, vista la mancanza dei figli sotto Natale, ha deciso di concedersi una…

1 mese ago

In provincia di Frosinone c’è una strana tradizione nel giorno di Santo Stefano.

La strana tradizione in provincia di Frosinone che a Santo Stefano ancora commuove tutti, dal…

1 mese ago

Un viaggio insolito a Roma: esplora lo splendore barocco di un palazzo nascosto

Se desideri arricchire la tua esperienza romana andando oltre i percorsi tradizionali, una visita una…

1 mese ago

Natale finisce, ma il cibo no. 3 ricette per riutilizzare gli avanzi e avere piatti appetitosi

Quando il Natale finisce, in molte case italiane la festa sembra continuare per giorni, soprattutto…

1 mese ago

Vacanze vecchio stile: come si faceva prima a prenotare e a giungere sani e salvi sul posto senza perdersi?

C’erano una volta le vacanze “vecchio stile”, quelle che oggi guardiamo con una certa nostalgia…

1 mese ago