Utili per pianificare, gestire il viaggio e rimanere informati, ecco le app indispensabili per evitare sorprese.
Prendersi un po’ di tempo per se stessi e lasciarsi andare decidendo di partire per una vacanza è un buona idea, sia per il nostro corpo che per le nostre relazioni.
Decidere di concedersi qualche giorno di ferie dal lavoro, dallo studio o da altri impegni quotidiani è assolutamente consigliato. Anche in questi casi, però, l’attenzione deve essere massima ed è per questo che affidarsi alla tecnologia, grazie ad interessanti app, è utile per evitare problemi durante e dopo il viaggio. Ecco quali sono i software che consigliamo.
Le app indispensabili per evitare sorprese in viaggio
Mapstr è uno strumento che permette al viaggiatore di realizzare una vera e propria mappa dei luoghi che desidera visitare o che sono stati particolarmente apprezzati dopo averli già visti. Quest’app consente di salvare tutti i luoghi di interesse e, cosa più interessante in assoluto, ti permette di ricevere una notifica quando sei vicino ai posti che hai deciso di salvare. Sarà anche possibile condividere le attività che stai facendo in viaggio e mostrare ad amici e parenti l’andamento della vacanza.
Vorresti sapere cosa c’è di interessante vicino al posto in cui ti trovi in questo momento? Un’applicazione che permette di farlo è senz’altro “Around Me – trova quello che cerchi“. Hai vogli si sapere se nelle vicinanze c’è un supermercato fornito? Around Me te lo mostra. Può essere molto utile se non si conosce minimamente il luogo in cui ci si trova e si ha bisogno di qualcosa di specifico – come, appunto, un negozio di alimentari, ma anche un taxi, un cinema o un parrucchiere – in modo da avere una panoramica del posto in cui si svolge la vacanza.
Ma che dire di City Mapper? Un software molto simile a Google Maps che semplifica in modo pazzesco la mobilità con i mezzi pubblici nelle grandi città. Tutto qui? nient’affatto: City Mapper è anche un ottimo consigliere per quanto riguarda percorsi e mezzi alternativi a quelli del trasporto pubblico: piste ciclabili, auto e perfino Uber.
I soldi sono sempre un problema quando si va in vacanza, soprattutto se si tratta di un posto lontano che non si conosce del tutto. “N26” si propone come soluzione valida alla gestione dei contanti in vacanza. Il suo funzionamento è piuttosto semplice. Permette di effettuare pagamenti come se fosse una ricaricabile, ma in totale sicurezza e senza commissioni relative alle tariffe di cambio. In questo modo non sarà necessario preoccuparsi per quanto riguarda il cambio valuta.
E infine, c’è quest’app di cui già ti abbiamo parlato qui che dovrai assolutamente scaricare se viaggi con gli amici perché potrà tornarti davvero utile.