Sei curioso di esplorare la tua personalità più a fondo? Con questo test scoprirai qualcosa che non ti aspettavi.
Se stai cercando una lettura leggera per rilassarti un paio di minuti, allora ti trovi proprio nel posto giusto.
Tutto quello che dovrei fare sarà tenere a mente quale delle sagome presenti nell’immagine qui sopra hai adocchiato per prima e in base a questa continuando a leggere troverai la risposta che ti rivelerà un aspetto nascosto dalla tua personalità. Tengo a informarti che questo test non ha valenze scientifiche, ma è che è stato realizzato solo per farti divertire.
I profili del test: lune, volti o farfalle?
Se l’immagine che hai visto subito è quella rappresentata dalle due lune, allora quello che preferisci di più nei momenti di riposo è la solitudine rispetto alla compagnia delle persone. Quando vuoi rilassarti non vuoi dover pensare a cosa dire per intrattenere un tuo amico o ad ascoltare i racconti degli altri: hai bisogno di staccare completamente la mente e l’unico modo per farlo è nella completa solitudine. Trascorrendo molto tempo da solo hai imparato a osservare il mondo che ti circonda e proprio per questo riesci a distinguere vari dettagli che non sono così palesi a tutti – esattamente come le due lune che si nascondevano nell’immagine del test.
Se invece i due volti che si osservano hanno catturato la tua attenzione, significa che c’è una parte di te che non vuoi assolutamente mostrare agli altri. Ti senti come se fosse diviso in due: da un lato sei estremamente socievole e non vedi l’ora di trascorrere il tempo con i tuoi migliori amici; dall’altro ami la sensazione di libertà che scaturisce dall’essere da solo. È raro vederti sorridere, ma quando lo fai la spontaneità dei tuoi gesti è evidente a tutti.
Se invece hai visto la farfalla, la spensieratezza è il tuo tratto distintivo. Ti piace stare in compagnia, puoi esprimere tutta la tua vitalità e sentirti libero, proprio come una farfalla. Sei un grande sognatore e al tempo stesso ti riesci a concentrare sulla realtà per portare a termine i tuoi obiettivi. Non ami il confronto diretto e infatti cerchi sempre di evitarlo. Inoltre, un rapporto con te non può funzionare se l’altra persona cerca di opprimerti o di importi le sue idee: quello che deve essere chiaro a tutti è che non sottostai al volere di nessuno.