Test+psicologico+%7C+Scegli+un+punto+cardinale+e+scopri+di+cosa+hai+bisogno+in+questo+momento+della+tua+vita
itinerariit
/dal-mondo/test-psicologico-scegli-un-punto-cardinale-e-scopri-di-cosa-hai-bisogno-in-questo-momento-della-tua-vita-13691/amp/
Dal mondo

Test psicologico | Scegli un punto cardinale e scopri di cosa hai bisogno in questo momento della tua vita

Published by
Maurizio Di Matteo

Ti sembra di aver perso la bussola nel percorso della tua vita? Questo test psicologico ti rivelerà di cosa hai bisogno per sentirti meglio.

Capita a tutti, prima o poi, di arrivare ad un punto della nostra esistenza in cui ci sentiamo disorientati, come se avessimo perso qualsiasi punto di riferimento e motivazione. Ciò non è necessariamente un male e può essere l’occasione perfetta di riprendere la giusta rotta, continuando a perseguire tutti gli obiettivi che ci siamo prefissati e tornando a stare meglio.

Non è mai semplice, però, capire di cosa abbiamo bisogno per ripartire. Fortunatamente, esistono alcuni test psicologici che, basandosi sulle scelte che facciamo, riescono a suggerirci il miglior modo per tornare a camminare. Il test qui presente, in effetti, serve proprio a questo. Scegli un punto cardinale tra nord, sud, ovest ed est, e scoprirai di cosa hai bisogno in questo momento della tua vita.

Test psicologico: di cosa hai bisogno in questo periodo?

Fidati del tuo istinto e scegli il primo punto cardinale che ti è venuto in mente, senza rifletterci troppo. Solo così, infatti, riesci a metterti in contatto con il tuo essere, rendendo il test particolarmente accurato poiché la scelta non è condizionata da nessun fattore esterno. Una volta presa la tua decisione, continua nella lettura e scopri di cosa hai bisogno.

Ti senti perso? Questa bussola può riportarti sulla retta via in men che non si dica (itinerari.it)
  • NORD: Quando pensiamo al nord ci viene in mente il freddo, che ci mette a dura prova. Probabilmente, la tua scelta è ricaduta qui perché stai affrontando un periodo molto complicato, fatto di sacrifici e decisioni importanti, che ti ha spossato fisicamente e mentalmente. Tieni duro e accetta il cambiamento, e vedrai che tornerai a sorridere.
  • SUD: Viceversa, se pensiamo al sud ci viene in mente il caldo e l’estate, dove ciò che è stato coltivato porta i suoi frutti. Proprio per questo dovresti prendere in considerazione di iniziare un nuovo progetto, qualcosa che desideri ardentemente. Sei nel momento migliore per farlo e la soddisfazione ripagherà ogni goccia di sudore spesa.
  • OVEST: Nell’antichità, l’ovest ha sempre rappresentato l’ignoto. È un momento della tua vita in cui hai bisogno di riflettere da solo, senza alcuna persona in grado di disturbare la tua sfera personale. Vuoi affrontare questo periodo in tranquillità, per poter ripartire di slancio e tornare a condividere momenti felici con le persone che ami.
  • EST: Da est sorge il sole, e in effetti l’est simboleggia proprio la luce, il potere spirituale. Sei molto disorientato e non sai davvero cosa fare per tornare a vivere con serenità, ma se hai scelto l’est hai sicuramente bisogno di un amico fidato e saggio, che sappia consigliarti. Affidati a lui – o lei – per affrontare questo momento.
Maurizio Di Matteo

Recent Posts

Quando e dove mangiare i panzerotti più deliziosi? I segreti per una cottura da maestro

I panzerotti sono una delle prelibatezze più amate della cucina italiana, simbolo della tradizione gastronomica…

1 mese ago

La meta esclusiva scelta da Fedez: quanto costa il vero lusso e perché non potremmo permettercelo

Il famoso cantante, vista la mancanza dei figli sotto Natale, ha deciso di concedersi una…

1 mese ago

In provincia di Frosinone c’è una strana tradizione nel giorno di Santo Stefano.

La strana tradizione in provincia di Frosinone che a Santo Stefano ancora commuove tutti, dal…

1 mese ago

Un viaggio insolito a Roma: esplora lo splendore barocco di un palazzo nascosto

Se desideri arricchire la tua esperienza romana andando oltre i percorsi tradizionali, una visita una…

1 mese ago

Natale finisce, ma il cibo no. 3 ricette per riutilizzare gli avanzi e avere piatti appetitosi

Quando il Natale finisce, in molte case italiane la festa sembra continuare per giorni, soprattutto…

1 mese ago

Vacanze vecchio stile: come si faceva prima a prenotare e a giungere sani e salvi sul posto senza perdersi?

C’erano una volta le vacanze “vecchio stile”, quelle che oggi guardiamo con una certa nostalgia…

1 mese ago