La pianta economica che batte tutte le altre: cresce velocemente ed è resistente come la roccia! Sei pronta a costruire il tuo muro fiorito?
Se è di privacy ciò di cui hai bisogno, non puoi non apprezzare la maestosità di questa pianta economica. Alle volte si pensa ai fiori come qualcosa di delicato, in realtà questa particolare tipologia non lo è affatto, anzi è capace di resistere alle intemperie come poche al mondo. Sveliamo di quale si tratta e di come sia anche diventata virale sui social, il successo è assicurato!
Non preoccuparti se non hai il pollice verde, perché con questa pianta i tuoi problemi di manutenzione giardino sono risolti. Quello che devi fare è soltanto procurartela, ma soprattutto decidere come adornare il tuo spazio verde speciale. Avere un muro fiorito non significa “dividere”, ma adornare in maniera originale.
I fiori e le piante possono tutto e di più, soprattutto stupire come in questo caso. La sua longevità è sconcertante, anche una principiante che non sa nulla in botanica potrà gestirla, soprattutto salvaguardando un giardino stupendo!
Come già affermato, si tratta di una pianta economica, ma con tanti altri pregi. Cresce facilmente, e anche se cade il cielo con un acquazzone terrificante, lei resiste come se fosse solida come il granito. Inoltre, la sua bellezza è sconvolgente, non può non essere protagonista del tuo balcone fiorito, e perché no anche della tua terrazza. I fiori di questa pianta possono vivere fino a 100 anni!
Stiamo parlando di una pianta che non teme la siccità, anzi la tiene a bada. Tutto quello che è ormai noto su questa pianta economica è frutto di un video diventato virale sul social media, Tik Tok. E’ infatti il tik toker @athomewithashley che illustra la bellezza di questo esemplare, stiamo parlando della pianta di Lillà!
Questa pianta è nota per la sua solidità, la siccità non la abbatte, e nemmeno l’umidità. Può vivere fino a 100 anni e i suoi germogli emanano un profumo meraviglioso. La rivista Horticulture Magazine afferma che nel Regno Unito sia una pianta molto famosa, i cui fiori sbocciano nella tarda primavera o all’inizio dell’estate. Anche se i fiori non ci sono più, gli arbusti rimangono uno spettacolo meraviglioso.
Anche in Europa e in Nord America è molto amata e comunemente piantata, specialmente non è una pianta invasiva o infestante. Ha tanti pregi, e proprio per questo merita di diventar virale! Quello che molti non sanno è che i fiori sono persino commestibili.
Quindi, se si vuole un po’ di privacy ed intimità negli spazi familiari, creare un muro di fiori di lillà è possibile, adornano il giardino, lo impreziosiscono, e rendono speciali i momenti in compagnia!
Il famoso cantante, vista la mancanza dei figli sotto Natale, ha deciso di concedersi una…
La strana tradizione in provincia di Frosinone che a Santo Stefano ancora commuove tutti, dal…
Se desideri arricchire la tua esperienza romana andando oltre i percorsi tradizionali, una visita una…
Quando il Natale finisce, in molte case italiane la festa sembra continuare per giorni, soprattutto…
C’erano una volta le vacanze “vecchio stile”, quelle che oggi guardiamo con una certa nostalgia…
Se cercate un luogo che unisca il fascino della storia, la bellezza dell’arte e il…