Se vuoi partire da solo ma non sai da dove iniziare ti suggeriamo i Paesi più sicuri ed economici al mondo per vacanze in solitaria.
Fare un viaggio totalmente da soli e partire per un’avventura intorno al mondo può essere un’esperienza magnifica, ma è necessario fare attenzione.
Una vacanza in solitaria è il desiderio di moltissime persone, in special modo di coloro che vorrebbero viaggiare almeno una volta per sentire il brivido (e a volte il timore) di essere da soli in posti totalmente sconosciuti. Ma non è una scelta da prendere a cuor leggero. Proprio per questo vogliamo mostrare una lista in cui poter fare la propria vacanza da soli nei Paesi più sicuri ed economici al mondo: sì, vogliamo anche farvi risparmiare.
Ecco i Paesi più sicuri ed economici al mondo per le tue vacanze in solitaria
Ci stai pensando da tempo ma ci sono tantissime cose che ti bloccano? Certo, partire da un giorno all’altro con la consapevolezza di andare in un posto sui cui non si è mai stato prima potrebbe spaventare, soprattutto se si decide di andare da soli. Ma fare una vacanza in solitaria potrebbe essere un’esperienza magnifica, oltre ad essere uno stimolo davvero divertente. Se non sai da dove (e per dove) partire vogliamo darti il nostro contributo e mostrarti quelli che sono i Paesi più sicuri ed economici al mondo.
Lo comprendiamo bene, oltre ad una possibile insicurezza relativa al luogo in cui vogliamo andare, c’è anche un altro ostacolo: quello del denaro. Viaggiare, è vero, non è di certo l’attività meno dispendiosa in assoluto, ma anche in questo caso è possibile individuare occasioni che ci faranno risparmiare senza però metterci in pericolo. Soprattutto se si è da soli, infatti, il tema della sicurezza deve essere centrale, ecco perché vogliamo mettere in cima alla lista dei Paesi più sicuri proprio il Giappone.
Forse lo sapevi già, ma il Giappone è certamente uno dei Paesi dove la criminalità è ai livelli più bassi in assoluto. Questo non vuol dire che sarete al sicuro in qualsiasi strada e quartiere di questo meraviglioso Paese, ma le percentuali di un eventuale borseggio sono piuttosto basse. Ideale per chi viaggia in solitaria, il Giappone potrebbe essere anche una scelta conveniente dal punto di vista economico, grazie alla presenza di strutture a basso costo ma comunque pulite e sicure. C
he dire poi della Svizzera? Anche in questo caso si tratta di uno dei Paesi più sicuri al mondo, anche se i prezzi sono un po’ più altri. In ultimo, ti consigliamo la Slovenia. Non te l’aspettavi vero? Questo Paese dei Balcani è tra i più sicuri per chi ama viaggiare da solo e, ne nostro caso, è molto vicino all’Italia.
Tra gli altri, consigliamo la Croazia, il Portogallo, la Grecia, la Spagna e l’Islanda. Da non dimenticare, poi, anche Singapore – conosciuta in tutto il mondo per il rispetto delle regole da parte dei suoi cittadini – ed Ungheria. Tutte soluzioni che rappresentano una valida vacanza con un ottimo rapporto sicurezza-costo.