Non tutti sanno che è possibile viaggiare in aereo gratis in prima classe: con questo trucco rivoluzionerai i tuoi viaggi.
Se fino a qualche tempo fa viaggiare in prima classe era considerato un optional per i più abbienti, dobbiamo sapere che ora è possibile farlo gratis con alcuni espedienti da adottare.
A rivelarlo è un’hostess americana che sul suo profilo Tik Tok seguito da 3 milioni di follower ha svelato alcuni trucchi per farlo in un video divenuto virale, ottenendo oltre 800 mila visualizzazioni.
Ma di cosa stiamo parlando? Non resta che scoprire come fare a viaggiare gratis in prima classe con un biglietto normale.
Il trucco per viaggiare in aereo in prima classe gratis
Se volare in prima classe è sempre stato il tuo sogno ma non te lo sei mai potuto permettere, sappi che d’ora in poi, con questi trucchi potrai farlo anche tu e in maniera del tutto gratuita.
Ovviamente occorre conoscere i trucchi per farlo e a svelarli è stata una che sugli aerei ci lavora tutto il giorno. Stiamo parlando di Cierra Mistt, un’hostess statunitense. Vediamo cosa ha svelato.
La prima regola è avere un posto nelle ultime file, in questo caso si hanno maggiori chance di essere spostati in prima classe, questo accade perché se la distribuzione dei passeggeri è sproporzionata tra le due classi di viaggio, l’equipaggio sposta i passeggeri seduti dietro davanti.
Tutto ciò avviene per motivi di peso ed equilibrio. Non solo, vengono scelti i passeggeri in fondo in maniera che l’equipaggio possa poi sedersi lì dopo aver terminato il servizio.
Un altro trucco invece, per volare gratis in prima classe può essere quello di ottenere una promozione nel caso in cui il volo sia sovraffollato. Di solito se ciò accade gli agenti fanno menzione di overbooking attraverso un annuncio e chiedono a eventuali volontari di cambiare il volo in cambio di sconti.
Se dovesse accadere basta presentarsi al desk e chiedere un rimborso in contanti e la gentilezza di riprenotare il volo in prima classe per poter compensare il tempo perso. Tale metodo stando a quanto afferma l’hostess in genere funziona nel 99,99% dei casi.
Infine, non dimentichiamo che questi consigli funzionano negli Stati Uniti ma che potrebbero non essere validi in altri paesi, quindi in Italia non è detta che valga la stessa cosa per la prenotazione dei voli.