Viaggio e pernottamento pagati: molto meglio di un bonus e ti diverti gratis

Se vorresti andare in vacanza ma non hai molto budget devi sapere che con alcune dritte potresti avere viaggio e pernottamento pagati.

È tempo di vacanze, alcuni le hanno già fatte, altri le hanno già prenotate, mentre per altri sarà difficile poter prenotare a causa dei forti rincari che hanno investito un po’ tutti i settori, compreso quello del turismo.

Per questo motivo è sempre più frequente la rinuncia alle ferie estive perché diventa difficile poter pagare soggiorni di una o peggio due settimane ad una famiglia di 4 persone. Hotel e volo spesso sono un mix esplosivo a livello economico.

Per fortuna però esistono dei trucchi per poter andare gratis, o quasi, in ferie. Scopriamo le dritte che ci aiuteranno a prenotare una vacanza a costi irrisori.

Non rinuncerai più alle vacanze: se fai così avrai viaggio e pernottamento pagati

Finalmente è arrivato il tempo di andare al mare, molti però non prenotano ancora perché aspettano qualche occasione last minute per risparmiare un po’ di soldi. C’è chi addirittura ha usufruito o usufruirà dei bonus vacanze.

viaggio pernottamento pagati
Trucchi per non pagare le vacanze – Itinerari.it

Altri invece preferiscono rinunciare del tutto per la paura di non arrivare poi alla fine del mese successivo. Insomma, con l’inflazione dilagante ci si pensa bene prima di compiere un passo falso.

Ma se non si vuole rinunciare del tutto ad un po’ di meritato riposo occorre sapere che esistono dei modi per andare in ferie spendendo davvero poco. Scopriamo come fare.

Intanto vediamo il viaggio. Partire in aereo si può, anche a costi irrisori. Esiste un modo geniale per trovare voli economici ma anche tariffe nascoste su Ryanair. Un altro metodo è andare su Google voli, mettere la città di partenza, il numero delle persone e le date di viaggio.

La finestra che si aprirà mostrerà tutte le destinazioni possibili e i relativi prezzi. Dunque, il trucco è non mettere la città di destinazione ma sceglierla a seconda dell’offerta.

Se invece si vuole prendere il bus si possono spendere 10 euro per andare da Milano a Roma sfruttando le compagnie low cost.

E ora vediamo come dormire gratis. Per alloggiare gratuitamente si può prendere un sito come Couchsurfing, qui ci si registra, e si cerca tra le persone iscritte se c’è qualcuno disposto ad ospitarci. Anche noi possiamo ospitare qualcuno. Il consiglio è quello di accettare l’ospitalità solo da utenti garantiti. Per vederlo ci sono commenti degli ospiti precedenti.

Un altro sito è Bewelcome oppure Staydu, che offre alloggi in cambio di lavoretti. Infine, Hostwriter un sito che offre la rete ai giornalisti.

Gestione cookie