Il panorama di questa località è davvero incantevole, il Monte Bisbino alle spalle e il lago dall’altra parte rendono il territorio perfetto per chi ama la tranquillità.
Cernobbio è una delle perle del lago di Como, inoltre la città è famosa per la filatura della seta, ancora oggi sono numerose le fabbriche tessili che realizzano incantevoli accessori moda. Oltre alle meraviglie paesaggistiche, Cernobbio è in grado di offrire delle testimonianze artistiche piuttosto interessanti.
Un tempo Cernobbio era una la meta estiva dei nobili, molti di essi decisero di costruire le loro ville sul lago di Como e ancora oggi testimonia questo passato, la favolosa Villa d’Este oggi hotel di lusso. Una dimora dall’eleganza impeccabile con uno straordinario giardino dove è presente una quercia enorme di oltre 500 anni.
Incantevole anche la Chiesa di San Vincenzo, struttura che ha un altare barocco bellissimo. Per chi ama le escursioni, è consigliata la strada naturalistica che porta fino alla vetta del Monte Bissino, da lassù si può ammirare una veduta spettacolare sul lago di Como.
Visualizzazione ingrandita della mappa
I panzerotti sono una delle prelibatezze più amate della cucina italiana, simbolo della tradizione gastronomica…
Il famoso cantante, vista la mancanza dei figli sotto Natale, ha deciso di concedersi una…
La strana tradizione in provincia di Frosinone che a Santo Stefano ancora commuove tutti, dal…
Se desideri arricchire la tua esperienza romana andando oltre i percorsi tradizionali, una visita una…
Quando il Natale finisce, in molte case italiane la festa sembra continuare per giorni, soprattutto…
C’erano una volta le vacanze “vecchio stile”, quelle che oggi guardiamo con una certa nostalgia…