Cosa c’è da vedere a Varenna? Il vostro itinerario può partire dal cuore del borgo, dove si trova la chiesa di San Giorgio. Una basilica caratterizzata da una struttura tre navate, risalente al XIV secolo. Al suo interno sono gelosamente custodite delle opere risalente al quattrocento e al cinquecento. Originali le statue in sasso raffiguranti la deposizione di Gesù alla croce.
Si prosegue verso Villa Monastero, questo edificio si trova ai margini di Varenna, proprio in riva al lago. Originariamente era un convento, poi divenne una dimora patrizia. Consigliamo di attraversare la riva del lago con una passeggiata davvero caratteristica, che vi permetterà di raggiungere la frazione di Fiume latte.
Qui troverete caratteristici viali e terrazze appoggiate alla montagna e giardini tropicali e mediterranei. A pochi passi da Villa Monastero, ecco Villa Cipressi. Si tratta di un insieme di edifici costruiti nel 500, caratterizzati dalla presenza di secolari giardini e terrazze esposte sulle rive del lago.
Visualizzazione ingrandita della mappa
I panzerotti sono una delle prelibatezze più amate della cucina italiana, simbolo della tradizione gastronomica…
Il famoso cantante, vista la mancanza dei figli sotto Natale, ha deciso di concedersi una…
La strana tradizione in provincia di Frosinone che a Santo Stefano ancora commuove tutti, dal…
Se desideri arricchire la tua esperienza romana andando oltre i percorsi tradizionali, una visita una…
Quando il Natale finisce, in molte case italiane la festa sembra continuare per giorni, soprattutto…
C’erano una volta le vacanze “vecchio stile”, quelle che oggi guardiamo con una certa nostalgia…