I visitatori che vengono a vedere queste zone, rimangono affascinati dalle località presenti sulle coste, come l’omonima Iseo.
Una cittadina ricca di arte, cultura e natura dove la storia del passato rivive in ogni strada. Passeggiando tra le strade del centro storico, vi accorgerete dei segni dell’architettura medievale ancora visibili. Iseo è una città gioiello, immerse nel verde e resa ancora più caratteristica dal meraviglioso lago. I paesi pittoreschi situati lungo le sponde, vi permetteranno di attraversare percorsi naturalistici e rilassanti.
Vi ritroverete nella natura più incontaminata, dove l’aria è ancora pulita e il verde sempre curato. Non perdete l’occasione di visitare la riserva naturale Piramidi di Zone. Qui l’acqua ha eroso il territorio morenico in pendenza, creando delle conformazioni molto particolari. Le passeggiate sono incentivate dal clima locale, che generalmente regala temperature piuttosto miti.
L’itinerario di visita al lago d’Iseo, continua verso il Monastero Cluniacense di San Pietro, un luogo immerso nella natura che porta sino alle rive del lago. Continuate il vostro percorso, visitando la Riserva Naturale delle Torbiere d’Iseo, area acquitrinosa dove vivono moltissime specie di uccelli. Il piatto tipico da non perdere nei ristoranti presenti in città e la Tinca al forno con la polenta.
Visualizzazione ingrandita della mappa
I panzerotti sono una delle prelibatezze più amate della cucina italiana, simbolo della tradizione gastronomica…
Il famoso cantante, vista la mancanza dei figli sotto Natale, ha deciso di concedersi una…
La strana tradizione in provincia di Frosinone che a Santo Stefano ancora commuove tutti, dal…
Se desideri arricchire la tua esperienza romana andando oltre i percorsi tradizionali, una visita una…
Quando il Natale finisce, in molte case italiane la festa sembra continuare per giorni, soprattutto…
C’erano una volta le vacanze “vecchio stile”, quelle che oggi guardiamo con una certa nostalgia…