Dopo aver superato la Cappella di S. Andrea, si prosegue in direzione della tomba di Nerone. A questo punto ci si troverà al raccordo anulare, da superare per andare verso il Torrione Cerqueta. Raggiunta la località di Poggio dell’Era, si gira a destra per la Cassia di Campagnano di Roma e qui si può effettuare la prima sosta.
L’itinerario prosegue verso il lago di Bracciano, per ammirare la bellezza di questo posto deviate verso la Grotta del Pianoro e Trevignano Romano seguendo direzioni Sutri. Proprio in questa località troverete il grandissimo rilievo di tufo che domina la via Cassia. Dal centro di Sutri si devia verso Colle Diana e Ronciglione.
A pochi chilometri potrete ammirare tutta la bellezza del lago di Vico, la sua origine è vulcanica e vanta il primato di altitudine tra i grandi laghi italiani. Vi consigliamo di effettuare una sosta presso la Riserva Naturale del lago di Vico, dove potrete ammirare numerosi biotipi.
Infine si prosegue verso Montefiascone per ammirare lo scenario offerto dal Lago di Bolsena con le sue caratteristiche isole.
Visualizzazione ingrandita della mappa
I panzerotti sono una delle prelibatezze più amate della cucina italiana, simbolo della tradizione gastronomica…
Il famoso cantante, vista la mancanza dei figli sotto Natale, ha deciso di concedersi una…
La strana tradizione in provincia di Frosinone che a Santo Stefano ancora commuove tutti, dal…
Se desideri arricchire la tua esperienza romana andando oltre i percorsi tradizionali, una visita una…
Quando il Natale finisce, in molte case italiane la festa sembra continuare per giorni, soprattutto…
C’erano una volta le vacanze “vecchio stile”, quelle che oggi guardiamo con una certa nostalgia…