La località da cui si parte è Paratico, si trova all’estremità sud del Lago e vi porterà a conoscere il territorio circostante passando per Clusane.
Clusane è un borgo molto conosciuto per la tinca al forno, una bontà enogastronomica apprezzata da moltissimi. Proseguendo verso nord si raggiunge Sulzano, altro piccolo borgo antico ricco di bellezze, successivamente sul percorso ecco Sale Marasino, Marone dove potrete vedere le piramidi di erosione.
A questo punto si raggiunge l’ultimo paese della sponda bresciana ovvero Pisogne, antico borgo medievale che merita una visita per le ambientazioni naturalistiche offerte dal territorio.
L’itinerario continua verso Castro, dove si possono ammirare i resti di un’antica fortificazione medievale, dopo una breve sosta ecco il comune di Riva di Solto.
Qui potrete vedere in prima persona lo spettacolo offerto dall’orrido del Bogn, un’insenatura dove le rocce si tuffano nelle acque del Lago.
Godetevi le viste spettacolari offerte da Vigolo e Parzanica, ammirate il nucleo storico di Predore con le sue case in riva al Lago e infine il percorso automobilistico vi porterà a Sarnico una cittadina ricca di bellezze.
L’itinerario proposto è pari a 60km, siete pronti a scoprire le rive del Lago d’Iseo?
I panzerotti sono una delle prelibatezze più amate della cucina italiana, simbolo della tradizione gastronomica…
Il famoso cantante, vista la mancanza dei figli sotto Natale, ha deciso di concedersi una…
La strana tradizione in provincia di Frosinone che a Santo Stefano ancora commuove tutti, dal…
Se desideri arricchire la tua esperienza romana andando oltre i percorsi tradizionali, una visita una…
Quando il Natale finisce, in molte case italiane la festa sembra continuare per giorni, soprattutto…
C’erano una volta le vacanze “vecchio stile”, quelle che oggi guardiamo con una certa nostalgia…