Altro che mare, scopri i fiumi più belli d’Italia: organizza qui la tua vacanza da sogno e goditi l’acqua cristallina. Vediamo insieme dove si trovano.
Curiosi di scoprire dove si trovano i più bei fiumi italiani? Qui potrai organizzare delle ferie estive indimenticabili e a base di relax assoluto. Non perdere altro tempo e prenota subito le tue prossime vacanze, vedrai l’acqua in cui farai il bagno è strepitosa.
L’estate è ormai iniziata, questo vuol dire che è arrivato il momento di pensare alle vacanze estive. Sappiamo che il mare è il luogo più gettonato, tuttavia se volete evitare posti affollati e godere di momenti di relax vi consigliamo di pensare di cambiare meta.
Un esempio? Esistono moltissimi fiumi ancora poco conosciuti in cui potrete immergervi in acque trasparenti e cristalline. Altro che mare, curiosi di scoprire dove si trovano i più bei fiumi d’Italia? Vediamoli subito!
I fiumi più belli d’Italia: ecco dove prenotare le tue prossime vacanze
Con queste belle giornate di sole non c’è niente di meglio che organizzare un weekend fuori porta. Per chi è stufo del mare e vorrebbe cambiare le proprie vacanze è possibile prendere la macchina e dirigersi verso nuove mete. Se quindi volete esplorare paesaggi incontaminati in cui potervi immergere in acque cristalline, potete optare per il fiume.
Questi luoghi sono a dir poco pazzeschi sia appunto per l’acqua trasparente e fresca ma anche per il fatto che sono poco affollati. In Italia ci sono diversi fiumi che permettono di godere una giornata all’insegna del relax senza pensare alle seccature. Sicuramente uno dei più famosi è il Ticino, che si trova tra il Piemonte e la Lombardia.
Ma non solo, esistono moltissimi altri fiumi ancora poco conosciuti che potrebbero fare al caso vostro. Curiosi di scoprire i più belli d’Italia? Vediamoli insieme.
Friuli Venezia Giulia: in questa splendida regione scorre il torrente Arzino, se volete organizzare una vacanza qui dovete assolutamente visitarlo. L’acqua fresca e cristallina vi lascerà a bocca aperta.
Sicilia: sappiamo che questa regione è famosa per le sue splendide spiagge e per il cibo tipico, eppure anche il fiume Anapo, è un luogo meraviglioso in cui passare una giornata all’insegna del relax. Si trova all’interno di una riserva naturale a dir poco paradisiaca.
Cilento: qui è possibile visitare lo spumeggiante rio Bussentino. Si tratta di piccole cascate molto caratteristiche per via della vegetazione circostante e per le loro acque azzurre e trasparenti.
Emilia Romagna: se volete passare una giornata all’insegna del relax potete pensare di fare una scappata al fiume Trebbia. Si trova sul tratto che attraversa il confine tra la Lombardia e l’Emilia Romagna. Qui è possibile scegliere tra diverse spiaggette molto belle.
Toscana: vicino a Bibbiena, proprio nell’entroterra toscano, scorre il torrente Corsalone. Si trova in mezzo a una ricca vegetazione e gode di diversi laghetti in cui poter fare il bagno.