Secondo alcuni racconti, il paese sarebbe stato distrutto da un incendio o per altri da una battaglia tra nemici provenienti da Torno.
L’origine del nome di Moltrasio si perde in questi mille racconti, ma la cosa certa è che si tratta di una magnifica località affacciata sul Lago di Como. Panorami ricchi di boschi, distese vellutate e pascoli immensi. Visitare il centro di Moltrasio significa, perdersi nelle piccolissime stradine dove si possono ammirare scorci suggesti e reperti storici da non perdere.
Tra le costruzioni più belle ci sono alcune chiese, come la chiesa parrocchiale di San Martino: custode di varie reliquie preziose, conosciuta per la presenza di un frammento della Santa Corona. Merita una visita anche la chiesa di Sant’Agata dove sono stati scoperti dei meravigliosi dipinti restaurati recentemente.
Sulle sponde del lago, di fronte all’hotel Imperiale si trova anche un monumento realizzato in onore di Vincenzo Bellini, il famoso musicista di Catania passato un giorno per le strade di Moltrasio. Un posto incantevole e tranquillo dove trascorrere un weekend di puro relax.
I panzerotti sono una delle prelibatezze più amate della cucina italiana, simbolo della tradizione gastronomica…
Il famoso cantante, vista la mancanza dei figli sotto Natale, ha deciso di concedersi una…
La strana tradizione in provincia di Frosinone che a Santo Stefano ancora commuove tutti, dal…
Se desideri arricchire la tua esperienza romana andando oltre i percorsi tradizionali, una visita una…
Quando il Natale finisce, in molte case italiane la festa sembra continuare per giorni, soprattutto…
C’erano una volta le vacanze “vecchio stile”, quelle che oggi guardiamo con una certa nostalgia…