Cosa vedere a Ossuccio? Il primo monumento che non dovete assolutamente perdere è il Campanile di Ossuccio. E’ il campanile della chiesa dedicata a Santa Maria Maddalena in Ospedaletto, l’attuale guglia, fu sovrapposta solo in un secondo momento, originariamente, terminava sopra l’attuale bifora.
Proseguite il vostro itinerario verso il Santuario della Vergine del Soccorso, si trova al di sopra di Ossuccio, la chiesa risalente al XVI secolo. Per accedervi, dovrete attraversare un viale caratteristico, dove si trovano 14 cappelle del 700 con statue in gesso relative ai Misteri del Rosario.
Molto bello anche l’Oratorio di San Giacomo, dove sono conservati degli affreschi di origine antichissima (XII e XV secolo). Infine, non perdete la possibilità di raggiungere Castel d’Isola, l’antica isola situata in mezzo al lago, raggiungibile attraverso barche e dove troverete una locanda famosissima. L’isola fu il luogo di scontro di numerose guerele altomedievali, oggi un posto turistico d’eccellenza.
Visualizzazione ingrandita della mappa
La leggenda racconta che, quando Venere, dea della bellezza, emerse dalle acque del mare, sette…
Spiagge di sabbia bianca, acque cristalline e paesaggi mozzafiato: la Sardegna sa essere questo e…
State cercando una destinazione di mare per le vacanze dove vedere i delfini in libertà?…
Quando il mare e i monti si incontrano nel Mediterraneo, nasce una vera e propria…
Vi presenteremo cinque comodi outfit da scegliere quando si viaggia per arrivare a destinazione freschi…
Vi proponiamo il test della conchiglia per conoscere meglio voi stessi e la vostra personalità.…