Nell’area protetta sono molto importanti, oltre ai grandi boschi, le zone umide, i cosiddetti Lagoni. Qui può crescere una rara flora palustre in cui trovano l’habitat ideale ben 113 specie di uccelli.
Questo parco è molto interessante anche per l’aspetto archeologico. Infatti, lungo il percorso s’incontrano zone d’importanza elevata legate ai secoli VI e V a.C. La bellezza di questo posto, permette di vivere l’itinerario a cavallo seguendo la pista forestale principale e salendo in completa tranquillità all’interno del bosco.
Durante il percorso potrete vedere lo Stagno della Camotta e il Sentè di Busch. Un divertente e rilassante itinerario che vi permetterà di immergervi nella natura più incontaminata. Il Parco naturale Lagoni di Mercurago, merita davvero una visita per scoprire dei posti ancora intatti e ricchi di una natura ormai dimenticata nelle città.
Tipo di Itinerario: Turistico- Facile per tutti, la traversata a cavallo richiede circa 2 ore e 30. Da vedere lungo il percorso gli antichi cascinali, zone umidi, siti archeologici e boschi di latifoglie.
I panzerotti sono una delle prelibatezze più amate della cucina italiana, simbolo della tradizione gastronomica…
Il famoso cantante, vista la mancanza dei figli sotto Natale, ha deciso di concedersi una…
La strana tradizione in provincia di Frosinone che a Santo Stefano ancora commuove tutti, dal…
Se desideri arricchire la tua esperienza romana andando oltre i percorsi tradizionali, una visita una…
Quando il Natale finisce, in molte case italiane la festa sembra continuare per giorni, soprattutto…
C’erano una volta le vacanze “vecchio stile”, quelle che oggi guardiamo con una certa nostalgia…