Nell’area protetta sono molto importanti, oltre ai grandi boschi, le zone umide, i cosiddetti Lagoni. Qui può crescere una rara flora palustre in cui trovano l’habitat ideale ben 113 specie di uccelli.
Questo parco è molto interessante anche per l’aspetto archeologico. Infatti, lungo il percorso s’incontrano zone d’importanza elevata legate ai secoli VI e V a.C. La bellezza di questo posto, permette di vivere l’itinerario a cavallo seguendo la pista forestale principale e salendo in completa tranquillità all’interno del bosco.
Durante il percorso potrete vedere lo Stagno della Camotta e il Sentè di Busch. Un divertente e rilassante itinerario che vi permetterà di immergervi nella natura più incontaminata. Il Parco naturale Lagoni di Mercurago, merita davvero una visita per scoprire dei posti ancora intatti e ricchi di una natura ormai dimenticata nelle città.
Tipo di Itinerario: Turistico- Facile per tutti, la traversata a cavallo richiede circa 2 ore e 30. Da vedere lungo il percorso gli antichi cascinali, zone umidi, siti archeologici e boschi di latifoglie.
La leggenda racconta che, quando Venere, dea della bellezza, emerse dalle acque del mare, sette…
Spiagge di sabbia bianca, acque cristalline e paesaggi mozzafiato: la Sardegna sa essere questo e…
State cercando una destinazione di mare per le vacanze dove vedere i delfini in libertà?…
Quando il mare e i monti si incontrano nel Mediterraneo, nasce una vera e propria…
Vi presenteremo cinque comodi outfit da scegliere quando si viaggia per arrivare a destinazione freschi…
Vi proponiamo il test della conchiglia per conoscere meglio voi stessi e la vostra personalità.…