Il paese è conosciuto come un importante centro turistico, frequentato nel periodo estivo come località di villeggiatura da parte d’italiani e stranieri. Il centro balneare è ricco di attrezzature capaci di offrire il massimo anche ai turisti più esigenti, inoltre, grazie alla presenza di tanti boschi e monti, non manca la possibilità di effettuare escursioni di vario genere.
Raggiungendo la località di Cima, potrete visitare un piccolo paesello con un’antica struttura medievale, dove potrete ammirare da vicino, i resti di antiche mura e fortificazioni. Restando a Porlezza, ma andando verso Menaggio, troverete sulla strada il Lago di Piano e l’Orrido di Corrido. Chi ama viaggiare in territori unici, potrà indirizzarsi verso la Val d’Intelvi, dove sarà possibile visitare le grotte di Rescia.
Merita una visita la chiesa di S. Maurizio, in realtà, rimangono solo alcuni resti dell’edificio, riportarti alla luce grazie a degli scavi recenti. Particolare anche la chiesa di S. Vittore, realizzata nel 1634, realizzata intorno al 1634, al suo interno sono custoditi affreschi realizzati dal pittore G.B Pozzi di Valsolda.
Visualizzazione ingrandita della mappa
I panzerotti sono una delle prelibatezze più amate della cucina italiana, simbolo della tradizione gastronomica…
Il famoso cantante, vista la mancanza dei figli sotto Natale, ha deciso di concedersi una…
La strana tradizione in provincia di Frosinone che a Santo Stefano ancora commuove tutti, dal…
Se desideri arricchire la tua esperienza romana andando oltre i percorsi tradizionali, una visita una…
Quando il Natale finisce, in molte case italiane la festa sembra continuare per giorni, soprattutto…
C’erano una volta le vacanze “vecchio stile”, quelle che oggi guardiamo con una certa nostalgia…