Che cos’è la Casa del Parco? Si tratta di un centro visitatori dedicato a tutte le persone che vogliono assistere a questo fenomeno naturale che appare nel Lago di Tovel dal lontano 1964. Vi ritroverete immersi in un’area espositiva, dove anche le scuole potranno partecipare e vivere un’esperienza unica.
Il lago di Tovel è sicuramente uno dei gioielli naturalistici più interessanti del Parco Naturale Adamello Brenta. In Trentino non esiste lago più grande del Lago di Tovel, di solito le sue acque sono sorprendentemente limpide e tendenti al verde e al blu, ma d’estate la colorazione dell’acqua subisce un cambiamento, dovuto alla proliferazione di un’alga unicellulare.
Dopo il 1964 la presenza di quest’alga è diminuita nel tempo e oggi il fenomeno è molto raro, in ogni caso i visitatori possono ripercorrere le tappe di questo fenomeno grazie a pennelli e vetrine illustrative. Il Lago di Tovel, può essere visitato dal 13 giugno al 13 settembre dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00.
Visualizzazione ingrandita della mappa
I panzerotti sono una delle prelibatezze più amate della cucina italiana, simbolo della tradizione gastronomica…
Il famoso cantante, vista la mancanza dei figli sotto Natale, ha deciso di concedersi una…
La strana tradizione in provincia di Frosinone che a Santo Stefano ancora commuove tutti, dal…
Se desideri arricchire la tua esperienza romana andando oltre i percorsi tradizionali, una visita una…
Quando il Natale finisce, in molte case italiane la festa sembra continuare per giorni, soprattutto…
C’erano una volta le vacanze “vecchio stile”, quelle che oggi guardiamo con una certa nostalgia…