Che cos’è la Casa del Parco? Si tratta di un centro visitatori dedicato a tutte le persone che vogliono assistere a questo fenomeno naturale che appare nel Lago di Tovel dal lontano 1964. Vi ritroverete immersi in un’area espositiva, dove anche le scuole potranno partecipare e vivere un’esperienza unica.
Il lago di Tovel è sicuramente uno dei gioielli naturalistici più interessanti del Parco Naturale Adamello Brenta. In Trentino non esiste lago più grande del Lago di Tovel, di solito le sue acque sono sorprendentemente limpide e tendenti al verde e al blu, ma d’estate la colorazione dell’acqua subisce un cambiamento, dovuto alla proliferazione di un’alga unicellulare.
Dopo il 1964 la presenza di quest’alga è diminuita nel tempo e oggi il fenomeno è molto raro, in ogni caso i visitatori possono ripercorrere le tappe di questo fenomeno grazie a pennelli e vetrine illustrative. Il Lago di Tovel, può essere visitato dal 13 giugno al 13 settembre dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00.
Visualizzazione ingrandita della mappa
La leggenda racconta che, quando Venere, dea della bellezza, emerse dalle acque del mare, sette…
Spiagge di sabbia bianca, acque cristalline e paesaggi mozzafiato: la Sardegna sa essere questo e…
State cercando una destinazione di mare per le vacanze dove vedere i delfini in libertà?…
Quando il mare e i monti si incontrano nel Mediterraneo, nasce una vera e propria…
Vi presenteremo cinque comodi outfit da scegliere quando si viaggia per arrivare a destinazione freschi…
Vi proponiamo il test della conchiglia per conoscere meglio voi stessi e la vostra personalità.…