Un piccolissimo comune lombardo vicino a Bellaggio, ideale per chi ama la tranquillità e vuole scoprire la bellezza dei paesi caratteristici sul lago.
Varenna è un’oasi di pace incastonata tra il lago e i boschi delle Prealpi, questa zona è spesso frequentata da quelle persone che cercano un periodo di riposo a contatto con la natura. Le strutture alberghiere sono numerose, quindi avrete solamente l’imbarazzo della scelta. Per le vie di Varenna, il tempo sembra essersi fermato e visitare il centro sarà come tornare indietro nel tempo.
Gli itinerari da effettuare sono tanti e molti diversi, sicuramente quello più praticato è quello che porta al Castello di Vezio, la sua sagoma si vede chiara sul fondo della Val d’Esino appena sopra le case di Varenna. Si tratta di una fortezza medievale risalente al XI XII secolo. Una volta raggiunto il castello, potrete visitare l’esposizione di rapaci, dove il falconiere vi darà spettacoli di volo.
Non perdete l’occasione di visitare la Chiesa di San Giorgio, una basilica a tre navate, dove è stato custodito un affresco raffigurante San Cristoforo. L’itinerario termina verso Villa Cipressi, Villa Monastero e la Casa Museo, luoghi ricchi di storia e cultura.
Visualizzazione ingrandita della mappa
La leggenda racconta che, quando Venere, dea della bellezza, emerse dalle acque del mare, sette…
Spiagge di sabbia bianca, acque cristalline e paesaggi mozzafiato: la Sardegna sa essere questo e…
State cercando una destinazione di mare per le vacanze dove vedere i delfini in libertà?…
Quando il mare e i monti si incontrano nel Mediterraneo, nasce una vera e propria…
Vi presenteremo cinque comodi outfit da scegliere quando si viaggia per arrivare a destinazione freschi…
Vi proponiamo il test della conchiglia per conoscere meglio voi stessi e la vostra personalità.…