Stiamo parlando di uno giardino zoologico davvero particolare che vi permetterà di essere a contatto con la natura in ogni fine settimana d’estate. Villa Pallavicino fu costruita nel lontano 1855 da Ruggero Borghi, amico del Manzoni, con il passare del tempo fu acquistata dai marchesi Pallavicino, i proprietari odierni della tenuta.
Intorno alla villa c’è un meraviglioso giardino all’inglese, dove potrete ammirare una veduta suggestiva su tutto il lago Maggiore. Per la felicità dei turisti, oggi il parco si estende per circa 15 ettari e alterna spazi a parato con zone caratterizzate dalla presenza di grandissimi alberi. Durante la passeggiate, avrete la possibilità di vedere in prima persona esemplari di Magnolia grandiflora, sequoie e che dire del meraviglioso Cedro del Libano, che si trova proprio davanti alla villa che con il suo profumo riesce a tenere lontani tantissimi insetti.
Nella zona della Lombardina ( aerea dedicata agli uffici e al negozio del parco) potrete vedere platani e frassini. La caratteristica principale è quella che permette ai visitatori di vedere da vicino, più di 150 specie di animali in libertà dai canguri, alle zebre, daina, lama, alpca, tucani, pappagalli e fagiani invece stanno in voliere apposite.
Villa Pallavicino è aperta per la visite dal 1 marzo al 31 ottobre.
Mappa Stresa
Visualizzazione ingrandita della mappa